Tossa de Mar, Spagna 2003

Nel sole di Tossa de Mar…

“Già, stiamo proprio per ritornare, anche questa vacanza, come tutto, è giunta agli sgoccioli. E allora, arrivati ad assaporare questi ultimi momenti, posso ripensare a tutto quello che ho vissuto in queste due ultime settimane…
Cosa ricordo di ogni viaggio che ho fatto? Che cosa mi rimane? Beh!, credo comunque che ogni esperienza di questo tipo sia positiva perché ci sarà sempre qualcosa da imparare, ci sono sempre posti sconosciuti di cui ignoriamo la bellezza, ci sono sguardi che non hanno mai incontrato i nostri, parole di cui non conosciamo il significato e sensazioni mai provate prima. C’è sempre un motivo valido per viaggiare. Mi piace viaggiare per ritrovarmi catapultata in un altro mondo, come se staccassi improvvisamente la spina che mi lega alla realtà quotidiana. Mi piace cambiare ed incontrare persone con cui condividere qualcosa, alle quali rivolgere i propri sorrisi e le proprie attenzioni. Ci sono dentro ai viaggi tante piccole scoperte che vanno dall’ambiente esterno, alla conoscenza di qualcosa, di qualcuno e perfino di noi stessi.
Per me il viaggio è curiosità, voglia di mettersi alla prova e spero che questa esperienza mi abbia insegnato un po’ a vivere“. (Elena)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *