Stamford 1, Gran Bretagna 2005

Cosa scrivevano i ragazzi partiti per Stamford nel 2005? Leggiamolo insieme!

“Sono le 4.00 di mattina, la sveglia suona come se fosse un martello, svegliarsi è difficile, ma la voglia di partire è tanta. Proprio per questo mi vesto, mangio in fretta e alle 4.30 sono già in aereoporto. Come prima cosa cerco le mie compagne, sono anche loro addormentate ma molto emozionate, ci aspettano 15 giorni da passare insieme divertendoci! Con una voglia matta di arrivare, aspettiamo il nostro turno al ceck-in. Saliamo sull’aereo emozionatissime, sperando di vivere un’esperienza fantastica insieme al nostro gruppo. Così con la schiena attaccata al seggiolino dell’aereo e la cintura allacciata, partiamo e arrivate in mezzo alle nuvole iniziamo a fantasticare sul fantastico viaggio che ci aspetta. Infatti è stato proprio così. Appena partite, abbiamo iniziato a conoscere piano piano tutte le persone eccezionali, che poi avrebbero passato con noi i magici 15 giorni. Ognuno ha conosciuto persone più simili a se stesso e ha fatto nuove amicizie che, probabilmente, saranno conservate nel tempo. E così, velocemente è passata una stupenda settimana, in compagnia di persone assolutamente tutte speciali.” (Chiara e Caterina)

La natura inglese è davvero sorprendente! Ci sono tantissimi parchi e aiuole e vicino alle strade e su quasi tutti i pali della luce ci sono fiori e piante perfettamente curate! Ci sono davvero tante piante e prati ordinatamente tagliati e sempre verdi! Per quanto riguarda la cultura inglese, escludendo la cucina, le persone sono molto cordiali e simpatiche!” (Silvia)

Non avrei mai creduto che avrei legato così tanto con persone che fino a 4 giorni fa non conoscevo; che le lezioni fossero sopportabili e a volte carine; che gli inglesi andassero a letto alle 22.30 e pranzassero alle 18.00; che si mangiasse così bene; che ci fosse sempre il sole e fosse caldo a parte la sera!” (Giovanni e Silvia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *