Malta 3, Bugibba 2006

Ecco il terzo turno dei ragazzi partiti per Malta!

“Martedì, avendo il pomeriggio libero, abbiamo deciso di fare un giro in motoscafo per visitare isole e grotte vicine. Finito il giro il nostro marinaio Kavin ci ha lasciati in una splendida spiaggia chiamata “Laguna blu”. E’ stata una giornata molto rilassante poiché tra un bagno e una dormita, si facevano tante chiacchiere, e c’è chi è andato a visitare un castello. Ci siamo divertiti un sacco e una sporta.” (Barbara, Martina, Rebecca, Ilaria)

“E’ strano come a volte ci si può stupire di se stessi: a Malta mi è capitato di superare una mia paura che mi porto dentro da sempre; per la maggior parte delle persone questa paura è infondata, ma le paure, come sappiamo, sono una parte irrazionale del cervello e quindi come fare a controllarle? Si possono solo affrontare.
Avevo paura dell’acqua alta del mare, perché essendo abituata alla piscina (che frequento da moltissimi anni), dove comunque hai dei punti di riferimento, come i bordi della vasca, a cui ti puoi affidare, anche inconsciamente; nel mare, invece, è come essere dispersi nel nulla… Insomma, per venire al dunque, ieri siamo andati a fare un giro in barca con tutto il gruppo e non so da dove ho tirato fuori il coraggio e… mi sono tuffata!!!Di sicuro mi ha aiutato il fatto che il mare qui a Malta è bellissimo e l’acqua limpida e trasparente. Tutto ciò mi ha insegnato che fare nuove esperienze, magari insieme ad altri, aiuta a superare le proprie paure e a scoprire dentro di sé aspetti e risorse fino ad allora sconosciuti.” (Giulia)

“… ok, ancora 5 minuti… è la classica frase che diciamo tutte le mattine quando è ora di alzarsi e che puntualmente ci porta ad arrivare in ritardo. Forse a questo punto sarebbe proprio meglio cambiare il nostro motto da -siamo sempre in ritardo- in -non siamo noi che siamo sempre in ritardo, sono gli altri che sono sempre in anticipo!!!!!-” (Zanardi e Pietrafesa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *