Dublino (Dun Laoghaire) 1, Irlanda 2009

Suggestioni irlandesi:

Irlanda? Un dipinto. È un insieme di colori e di profumi abbracciati all’allegria. Siamo in così tanti ragazzi simili quanto differenti ed ognuno di noi si trova in un luogo davvero particolare. Un luogo in cui, quando al mattino ci si alza, la prima cosa che si sente è il profumo d’erba bagnata
e dopo qualche passo odore di salsedine. Il mare è come il cielo: grigio e suggestivo e i prati come le musiche e i balli irlandesi: allegri e rasserenanti.
E qui noi stiamo! Ridendo, studiando, cantando e camminando!
Scoprendo nuove cose e nuove persone! In grado di colorare sempre più quel quadro che, un giorno, spero abbiate tutti la possibilità di vedere!“. (Chiara)

“Ed eccoci qua, un gruppo ben assimilato di ragazzi bolognesi abilmente trapiantati in Irlanda dal Comune di Bologna. La vacanza è cominciata al meglio e, dopo una prima malinconia dovuta al clima di Dan Laoghaire, abbiamo potuto constatare che il freddo circondante il sobborgo dublinese è compensato ampiamente dal calore trasmesso dalle famiglie che ci hanno ospitato. E così, dopo una prima serata passata in casa e volta a conoscere quelli che sarebbero stati i nostri genitori nei seguenti quindici giorni, sono cominciate le escursioni!” (Matteo)

Leggi il blog con le avventure dei ragazzi che parteciparono al viaggio studio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *