Malta 1, Bugibba/Sliema 2009

Leggiamo i racconti di una vacanza-studio da sogno a Malta, dal 4 al 18 luglio 2009.

“I primi giorni sono già passati e qui il divertimento non manca! Abbiamo iniziato le lezioni di inglese alla Link School of Enghlish, mentre nel pomeriggio le varie escursioni ci hanno permesso di conoscere le splendide cittadine e paesaggi dell’isola. Domenica siamo stati per esempio nella bellissima spiaggia di Golden Bay, mentre lunedì abbiamo visitato La Valletta che, con le sue roccaforti, chiese e vicoli a ridosso del mare ci ha davvero emozionato. Ed oggi ci attende la spiaggia di St Peter’s Poll, mentre in serata torneremo a La Valletta per il concerto sponsorizzato da Mtv con alcuni artisti internazionali! Insomma: cose da fare qui non mancano, e noi siamo più che pronti a farle tutte!!!” (Valerio)

“Questo weekend abbiamo avuto una sola parola d’ordine: divertimento!!! Sabato siamo stati a visitare la piccola isola di Gozo, mentre ieri abbiamo potuto ammirare tutta la bellezze dell’isola grazie ad una gita in barca. E abbiamo anche pescato!!! La sera siamo andati invece a ballare nella cittadina di Paceville, il vero cuore del divertimento maltese, dove ci siamo scatenati al ritmo della musica in diverse discoteche. Nei prossimi giorni arriveranno le foto che documentano tutte le nostre avventure…” (Valerio)

“Continuano le nostre avventure tra giornate a scuola, gite al mare e serate divertenti. In questi giorni siamo stati in visita nella piccola isola di Comino, e abbiamo fatto il bagno nella bellissima Laguna Blu, nuotando anche all’interno di grotte naturali createsi nei secoli sulle scogliere dell’isola. E’ stato fantastico! A tal proposito Domenico dice: “Comino è bellissima. Mi è piaciuto soprattutto il mare, con la sua acqua limpidissima; e la nuotata nelle grotte è stato uno dei più piacevoli bagni fatti qui a Malta. E la sera ci siamo poi divertiti con una grigliata sulla spiaggia insieme agli altri ragazzi partiti con il Comune di Bologna, mentre ieri sera di nuovo festa tutti insieme allo schiuma party!!! Anche se i giorni stanno iniziando a diminuire e la partenza si avvicina, siamo sempre piu’ pronti alle ultime avvenutre (e feste) che ci attendono, come la festivita’ del santo patrono di La Valletta stasera. Insomma, pronti al gran finale!” (Valerio)

Per sapere tutto sulle avventure maltesi dei ragazzi partiti a Malta dal 4 al 18 luglio 2009, visita il blog!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *