Winchester, Inghilterra 2010

Queste due settimane nella campagna inglese hanno permesso a tutti di respirare l’aria pura della natura verdeggiante che circonda il college…

Natura“Il college è situato in un contesto unico per la sua varietà di piante e colori. Il verde intenso la fa da padrone e l’aria è pulita e fresca. Impossibile non essere tentati dallo sdraiarsi su un prato piuttosto che passeggiare lungo i sentieri del college che portano fino ai campi di papaveri bianchi o agli alberi da frutto. Tutto appare in armonia, come se un abile pittore avesse accostato con estrema cura le sfumature. Ecco i meravigliosi paesaggi che ci abbracciano ogni giorno e in cui i nostri occhi si perdono intensamente…”

“Portsmouth è una città di circa 186.000 abitanti che si trova nella contea dell’Hampshire, nella costa meridionale dell’Inghilterra. È stata un importante porto navale per secoli, nonché il porto ancora usato e di molte navi famose. L’odore salmastro ci ha impregnato subito le narici appena scesi dal pullman. Una visita al museo navale poi una breve capatina ad uno dei più importanti discount della zona per qualche fugace acquisto. Il giorno dopo una bella competizione alle miniolimpiadi… in cui siamo arrivati secondi grazie al forte spirito di squadra.

Per leggere il blog dei ragazzi partiti a Wincheter, cliccate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *