Bristol, Inghilterra 2011

I ragazzi partiti a Bristol scrivono le loro impressioni e attraverso i loro racconti ci portano sulle terre di Shakespeare.

Castello“Nel pomeriggio di Domenica 10 luglio, siamo andati a visitare Warwick Castel. E’ un enorme castello dove si trovano torri, principesse, cavalieri che ricordano la vita di un tempo, nel Medioevo. Abbiamo girato per il grande castello, dove c’erano anche varie attivita’. Alcuni di noi, tra cui le sottoscritte, hanno percorso circa 500 gradini per arrivare fino in cima a una delle torri. Dalle foto si può vedere benissimo il grandioso panorama! Dopo una bella visita fra i giardini e le torri, e anche dopo qualche sgridata per aver combinato qualche cavolata, siamo tornati al college. Nonostante molti gruppi erano andati a Londra, ci siamo divertiti ed è stata una bella giornata.” (Ire e Giuli)

“Secondo me, il college è molto grande, ricco di attrezzature, appartamenti, mensa comune, scuola, sport centre, cinema, computer room, negozietti, libreria, discoteca: inoltre ci sono grandi spazi verdi. Il college è anche pieno di telecamere per vedere tutto, tanto che ormai si poteva pensare ce ne fossero anche al bagno. Il cibo non è tanto e quando provano a fare piatti italiani, non inglesi, diventano immangiabile… Qui ho avuto la possibilità di incontrare ragazzi cinesi, russi, turchi, spagnoli, arabi, francesi, molti italiani e ovviamente inglesi.” (Michele)

“Eccoci di nuovo qua dopo aver visitato la patria del famoso Shakespeare. All’inizio noi volevamo tornare a Londra ma poi ci siamo appassionati anche a questa cittadina. Dopo la visita guidata a Stratford-upon-Avon, nella quale abbiamo visto varie cose collegate a Shakespeare, ci siamo accaniti contro tutti i negozi perché avevamo voglia di fare shopping e, finalmente, di mangiare un po’ di cibo decente!! Le gite sono state tutte molto belle e divertenti e le città e i paesini inglesi sono splendidi anche se per me, e penso per molti altri, la più bella di tutte rimarrà la gita a Londra… Oramai la nostra vacanza è quasi finita ed è stata fenomenale ci siamo divertiti tantissimo e abbiamo fatto tantissime nuove amicizie. Ciao ragazzi e fidatevi, venite a Bristol l’anno prossimo!!” (Vale)

Per continuare a leggere potete visitare il blog del soggiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *