Clacton-on-sea, Inghilterra 2011

Ecco i nostri ragazzi alla scoperta di Clacton-on-sea! Leggiamo cosa ci raccontano.

Eccoci a Clacton!! Pieni di energia e di voglia di scoprire questa città! Siamo arrivati dopo un lungo viaggio e le famiglie ci sono venute a prendere. I ragazzi hanno trascorso il pomeriggio con loro, mentre stamattina abbiamo cominciato le attività al college. Hanno appena finito il test d’ingresso e ora ci aspetta un bel giretto nella cittadina. Scriveremo presto i loro commenti su queste prime ore a Clacton!” (Manuela e Luisa)

“Quando alle nove meno dieci si entra nel salone principale, si vedono ragazzi di tutte le nazionalità seduti sui caldi divanetti lilla. Dopo aver salutato i tuoi compagni di classe, al fischio del direttore si entra tutti nelle diverse aule. Le ore di lezione qui sono completamente diverse dalle ore di inglese in Italia: sono molto più divertenti e coinvolgenti. Inoltre nelle classi siamo meno di 15 quindi si fa presto a fare amicizia un pò con tutti e a mettere alla prova il proprio inglese, sia con gli esercizi sul libro che scherzando tra noi.”(Silvia e Carolina)

“Questa è la nostra prima vacanza studio e ci sta piacendo molto. La famiglia è accogliente e disponibile e ama gli animali. In tutto in casa siamo 5 (senza contare gli animali…): Lucy, la madre, Jasmine, la figlia, Natalia, una ragazza spagnola che viene nella nostra stessa scuola, e noi due. Lucy è molto simpatica e cucina un pane buonissimo, e Jas è davvero gentile e socievole. Alcune sere guardiamo dei film insieme e ci divertiamo molto. Speriamo che tutti siano fortunati come noi a trovare una famiglia così.”(Bianca e Maria Elisa)

Troverete più foto e racconti sul blog di Clacton-on-sea 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *