Ipswich, Inghilterra 2011

Leggendo il blog dei ragazzi partiti a Ipswich, condividiamo con loro la loro favolosa esperienza…

“Siamo quasi alla fine della prima settimana inglese e oramai siamo entrati nel pieno della vita anglosassone. Nonostante siamo stati divisi in 2 gruppi diversi, siamo un bel gruppo unito! Al di là delle nostre lezioni mattutine, abbiamo fatto diverse escursioni: l’Ipswich Museum e la Christchurch Mansion. Abbiamo anche avuto modo di sperimentarci nell’imparare a suonare le percussioni africane e nel fare sport… alcuni hanno mostrato evidenti difficoltà a coordinarsi… non si sa se per davvero o per gioco: ci siamo comunque impegnati e molto divertiti.”

“Sabato siamo stati a Londra ed è stata una giornata intera sotto la pioggia… CHE PECCATO! Non siamo riusciti a vedere molto della città: purtroppo la pioggia ci ha bloccato tra Convent Garden e la National Gallery… ma alcuni di noi si sono avventurati con le Group Leaders ad Harrowd’s, Hard Rock Cafè e Oxford Street. E’ stata proprio un’avventura: abbiamo preso la metropolitana “tube” e abbiamo sperimentato le lunghe file ordinate “queques” davanti ai negozi e ai… bagni. Possiamo comunque dire che siamo stati soddisfatti dello shopping ma se fosse stato anche bel tempo, saremmo stati soddisfatti anche di quello che abbiamo visto: Bukingham Palace, Trafalgfar Square, Westminster e il Big Ben… è stato anche impressionante vedere le diverse manifestazioni di protesta per il ritiro delle truppe inglesi dall’Afganistan e contro le torture dei prigionieri in Cina. Al rientro eravamo molto stanchi ma contenti… anche perchè avremmo passato una domenica in relax, con le nostre famiglie.”

“Dopo la giornataccia di ieri, ci voleva una domenica tranquilla. C’è chi di noi è andato con la famiglia a visitare qualche cittadina vicina oppure ha partecipato al tipico British lunch oppure ha condiviso un barbeque con i vicini di casa… Altri hanno preferito trovarsi in città e fare quattro chiacchiere tra un frapuccino e qualche compera da HMV o da Primark. Il tempo continua a non essere clemente… speriamo bene per la prossima settimana!”

“Anche oggi è piovuto tantissimo e dopo le classi siamo stati qui a scuola. Invece che fare attività sportiva alcuni di noi hanno scelto di giocare a ping pong mentre altri hanno preferito guardare Harry Potter in attesa di vedere la seconda parte che è uscita lo scorso venerdì qui in Inghilterra! Alle 16 abbiamo lasciato la scuola e ci siamo diretti chi in città e chi a casa dalle nostre famiglie per continuare le nostre speaking lessons e per condividere questa che è l’ultima settimana con loro…”

Leggi di più su questa vacanza a Ipswich direttamente sul blog del soggiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *