Winchester, Inghilterra 2011

I ragazzi partiti a Winchester ci raccontano nei loro diari tutto il fascino della campagna inglese…

Per arrivare al college bisogna percorrere una stradina di campagna; ci troviamo in aperta campagna in uno spazio così grande che nessuno di noi conosce completamente. Siamo contornati da campi di grano e in lontananza si scorgono greggi di pecore al pascolo. Le case dei paesini a noi vicini sono tutte uguali e allineate: sono in pietra vista con le porte colorate (blu,bianche,rosse) riparate da tettoie. Lo spazio verde è tanto e viene usato in maniera diversa da ogni persona: giocare a pallavolo,calcio,volano e tiro con l’arco; rilassarsi,chiaccherare con gli amici ecc. Il vento è un’abitudine e il tempo cambia da un momento all’altro. La posizione è bellissima e rilassante.” (Elisa)

“Ci sono state molte cose buone in questa esperienza ma quella, secondo me, più indimenticabile è sicuramente la gita a Londra e ovviamente le gite nelle altre città inglesi. Non mi scorderò mai gli immensi prati verdi londinesi, i suoi magnifici monumenti come Buckingham Palace, il Big Ben e Westminster Cathedral. Da non dimenticare il magnifico shopping con le amiche.” (Irene)

“La sera è la parte più bella della giornata dopo le gite. E’ di sera che nascono le vere amicizie perchè tutti i gruppi sono insieme nelle attività. Gli educatori cercano di farci partecipare alle attivita’ anche se noi cerchiamo di rintanarci nelle camere a parlare in italiano con gli amici invece di cercare di farci capire in un inglese stentato durante le attività. Ci sono poi le serate più movimentate come il karaoke e le discoteche in cui le persone si mostrano in tutta la loro straordinarietà con vestiti e accessori vari. Le uniche cose strane delle nostre serate sono gli orari: si cena dalle 6 alle 7.30 e la discoteca finisce alle 10.30 Insomma non ci si annoia mai.” (Giorgia)

Leggete tutti i dettagli della vacanza-studio a Winchester sul blog dei ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *