Clacton-on-Sea 1, Gran Bretagna 2012

 

La parola alle accompagnatrici:

“La vacanza volge al termine. Tanti giorni belli e divertenti, trascorsi insieme ad un gruppo così unito e simpatico, rimarranno nel ricordo di ognuno di noi. Anche noi accompagnatrici porteremo nel cuore i volti, i sorrisi, le risate, le piacevoli chiacchierate con questi trenta ragazzi tutti spendidi, ciascuno a modo suo, chi con la sua timidezza, chi con la sua solarità e allegria, chi con la sua profonda delicatezza. Ci hanno ravvivato e riscaldato, sono stati il sole che troppo spesso manca nelle giornate di Clacton.” (Anja e Aurora)

E adesso ai genitori:

“Ieri è tornata a casa mia figlia dal soggiorno: Inghilterra – Clacton-on-Sea 1° turno, e mi permetto di scrivere per comunicare che l’esperienza è stata bellissima. Le accompagnatrici Anja ed Aurora hanno reso uno splendido servizio ai ragazzi. Infine, siamo rimasti veramente molto contenti anche della famiglia che ha ospitato nostra figlia, a cui abbiamo già personalmente scritto il nostro grazie per la disponibilità e l’accoglienza che ha riservato a lei e alla sua compagna. Grazie a tutti!

Giulia, una delle partecipanti alla vacanza studio a Clacton-on-Sea così scrive:

“Di sicuro il tempo che qui critico tanto, non appena metterò piede a Bologna, sarà la prima cosa che rimpiangerò. Altrettanto mi mancheranno le lunghe serate in compagnia dell’altra guest spagnola con la quale costruiamo articolate conversazioni in un inglese-italo-spagnolo molto efficace. Essendo la prima esperienza di vacanza studio devo ammettere di essermi innamorata del gruppo di italiani con cui ho intensamente condiviso questi 15 giorni. Non avrei mai creduto di trovare delle persone così simpatiche e amichevoli con le quali spero vivamente di mantenere buoni contatti. Non vorrei (infatti) che diventassero una «cosa che mi mancherà» di questa esperienza.” (Giulia)

Leggi l’intero blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *