Denbigh, Gran Bretagna 2012

Cosa ci raccontano i partecipanti di quest’esperienza nel Galles?

“I professori cercano di rendere le lezioni divertenti usando temi stravaganti, e cercano di farci lavorare soprattutto con la nostra immaginazione. Il più delle volte ottengono un ottimo risultato.” (Carolina)

” L’errore più grande che potete fare è fidarvi dei cibi con i nomi italiani, ad esempio NON prendete mai il ragù anche se sembra buono, perchè dentro ci troverete di tutto: cipolle, peperoni e non so che altro!” (Sofia)

Il nostro è stato un gruppo bellissimo, in cui ho fatto conoscenze che probabilmente non dimenticherò mai!” (Olivia)

“Si parte, l’aereo acquista velocità e in poco tempo siamo già in volo. Dal finestrino si vedono già le nuvole e le città piccole piccole con molte luci che vanno avanti e indietro. Ed è in aereo che si fanno le prime amicizie, ti siedi vicino a qualcuno, inizi a parlare e non ti accorgi nemmeno di essere arrivato.” (Luca)

Mi mancherà il college perchè è molto bello e sembra la scuola di Harry Potter.” (Anna)

“Posso non farlo?” (Enrico)

“Quello che mi è piaciuto di più è stata la compagnia, i gruppi, gli sport, la mensa e la sera.” (Riccardo)

“Nel college eravamo immersi nella natura: c’erano degli alpaca, dei conigli selvatici, degli scoiattoli, dei cavalli e anche delle mucche, distese d’erba di continuo ed era bellissimo.” (Veronica)

“Mi sono piaciuti gli sport, erano coinvolgenti e molto organizzati, molti non li avevo mai provati e mi sono piaciuti”. (Eleonora)

Ho parlato inglese con persone di altre nazionalità e ho conosciuto ragazzi che ho potuto vedere solo grazie a questa esperienza.” (Chiara)

Ho incontrato persone che ricorderò per sempre; questa è stata un’esperienza indimenticabile che spero di ripetere il prossimo anno”. (Federica)

Spero di rivivere un’esperienza fantastica come questa e ringrazio tutti!” (Alice L.)

”E’ un college molto grande, con dei bellissimi spazi verdi che mi hanno dato una sensazione di libertà”. (Alice M.)

Lo staff è gentile e simpatico”. (Riccardo)

Il college è un posto magnifico dove passerei tutti i giorni delle mie vacanze.” (Silvia)

“Nessun gioco è noioso e soprattutto ti fai dei nuovi amici di tutte le nazionalità”. (Alberto)

“Questo college è da non perdere!” (Marco)

“Il cibo è cattivo perché cercano di imitare il nostro dell’Italia, ma non ce la fanno perché noi abbiamo i cuochi migliori.” (Filippo)

”Mi aspettavo che alla mattina, durante le lezioni, ci avrebbero insegnato a spostare oggetti e a volare con la scopa, tanto il college assomiglia a quello di Harry Potter.” (Michela)

Non dimenticherò mai questa fantastica esperienza che mi ha donato indipendenza, gioia, tante amiche, avventure e allegria!” (Serena)

Leggi il blog del soggiorno a Denbigh!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *