Dublino (Dun Laoghaire) 2, Irlanda 2012

Vi presentiamo alcuni dei racconti dei ragazzi partiti per Dublino con il secondo turno!

“Dopo la prima notte nella nostra cittadina irlandese, eccoci già in viaggio per Glendalough, luogo in cui le mistiche rovine di un antico monastero si stagliano su verdi colline e laghetti di campagna. Iniziamo ad abituarci alle «bizze» del clima irlandese che ci sorprende alternando lievi pioggerelline a momenti di sole splendente. I più temerari si azzarderanno anche a «camminare sull’acqua». Sul cammino incontriamo anche un suonatore di cornamusa in abito tipico, che per qualche istante ci avvolgerà con le sue note melodiose.” (Fabiana e Flaviana)

“Visto che sono in Irlanda già da una settimana, sono pronta a scrivere sul blog. La mia host family è gentilissima e molto disponibile, la cucina è davvero buona e la mia host mum cucina un’ottima pasta. Oltre a questo posso dirvi che la scuola è molto bella con tanti laboratori, il più divertente è quello di cucina, in cui si tentano di preparare biscotti e dolci vari, più che il risultato finale, che molto spesso è un pò deludente, è davvero divertente la preparazione. Inoltre vi sono moltissime altre attività dai laboratori di arte, in cui si usa di tutto, allo sport. Le attività serali sono molto divertenti, la disco di venerdì è stata davvero bella e divertente, soprattutto per i vestiti e i cappelli verdi che si vedevano dovunque! Per concludere posso dirvi che qui si sta davvero bene!” (Ilaria)

La natura e il paesaggio irlandese, di sicuro una cosa che non si puo’ scordare: la marea di verde, l’abbondanza di vegetazione e di animali dentro e fuori città. Un animale che caratterizza queste terre è di sicuro la pecora. Ce ne sono in abbondanza, basta che uno faccia un giro intorno alla città per vedere i campi ricoperti di pecore con teste nere e con teste bianche. Ci sono anche un sacco di cavalli, perfino a Dublino, usati come mezzi di trasporto.” (Edoardo)

Legg il blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *