Greenwich 1, Gran Bretagna 2012

 

Cosa si racconta di Greenwich?

Finalmente un po’ di sole! Ne approfittiamo per visitare Greenwich. Abbiamo visto il Greenwich Market, pieno di negozietti e bancarelle, ma abbiamo resistito alla tentazione dello shopping per sbizzarrirci poi a Londra! Siamo arrivati fino al River Thames e visto la famosa Cutty Sark, la nave che velocemente trasportava cibo a Londra e dintorni. Infine abbiamo raggiunto l’ Old Royal Naval College, antica dimora di re Henry VIII, oggi prestigioso college… e poi, subito di corsa a scuola. Non dimentichiamo che siamo qui anche per imparare l’inglese!” (Anonimo)

“Ciao a tutti da Greenwich! La pioggerella continua a seguirci, ma noi siamo contenti lo stesso perchè siamo stati a Londra! Abbiamo cominciato con un tour del centro ed abbiamo visto il Big Ben, Westminster Abbey e il famosissimo Buckingham Palace con tanto di cambio della guardia. Poi siamo tornati a Greenwich per la nostra prima english lesson! Ci hanno suddiviso in classi che portano i nomi degli sport più famosi qui in Inghilterra; speriamo non siano troppo faticose. Stamattina siamo tornati a Londra, ma per lo shopping time! Da Harrods e Piccadilly Circus… siamo rimasti un po’ sorpresi dai prezzi: troppo alti! Al pomeriggio di nuovo lezione, anche se avremmo preferito stare ancora un po’ in giro.” (Anonimo)

“Il viaggio da Bologna a Greenwich è andato molto bene e, dopo aver verificato le sistemazioni in famiglia e aver provveduto a qualche «ritocco» qui e là, abbiamo iniziato le nostre attività sia scolastiche che extra-scolastiche. Passeggiando per la città ci siamo accorti che i preparativi per le Olimpiadi stanno un po’ monopolizzando gli spazi della città e, purtroppo, il parco di Greenwich non è disponibile a essere utilizzato per le nostre attività. Tuttavia, è molto affascinante poter testare in prima persona l’atmosfera di crescente attesa ed entusiasmo che avvolgono la città in previsione di questo grande evento. Speriamo di scorgere qualche atleta nel momento di preparazione alle gare. Oggi visiteremo Knightsbridge e Hyde Park. A presto con altri aggiornamenti. Stay tuned!” (Anonimo)

Leggete altri racconti sul blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *