Winchester, Gran Bretagna 2012

 

Alcuni dei bei ricordi dei partecipanti al viaggio:

“Cari genitori, oggi è il giorno più atteso, le lezioni sono finite, però, siamo molto nervose perché ci consegnano il diploma (e ad alcuni dei ragazzi il premio finale). Siamo anche un po’ tristi, per il semplice motivo che dobbiamo salutare i nostri nuovi amici e i nostri prof (i simpaticoni). Pazienza, se mai l’anno prossimo avremo la possibilità di ricontrarli di nuovo. Vi do un consiglio se avrete delle grandi difficoltà nell’inglese, venite qui in Inghilterra a studiare l’inglese, e vedrete che vi divertirete un mondo! Tanti saluti!” (Giulia)

“Oggi siamo andati a Porthmouth, una piccola città sul mare. Precisamente siamo andati al Museo Navale dove abbiamo visto navi dal vivo e in miniatura. All’interno c’erano tanti oggetti che utilizzavano i marinai durante le travertsate. Inoltre, siamo entrati in una sala dove ci hanno mostrato una ricostruzione per immagini video e istallazioni di luci e statue meccaniche. Alla fine abbiamo visto una nave : la Victory. Nel complesso la mattinata mi è piaciuta molto nonostante il museo mi sia sembrato un po’noioso.” (M.Giulia)

“Martedì 10 luglio la giornata è cominciata molto bene! La colazione è stata come desideravo da tantissimo: uova, bacon, maffin verdi (buonissimi) e pane. Dopo la colazione siamo andati a Oxford e abbiamo visitato il college e alcune delle sale principali dove erano state riprese alcune scene di Harry Potter (consiglio a tutti i fanatici della saga di andare a vederlo perché è davvero spettacolare). Il pomeriggio è stata forse la parte migliore perché abbiamo potuto fare circa 4 ore di solo shopping. Quando siamo tornati al college abbiamo cenato e abbiamo concluso le serata con le attività.”(Gaia)

Vuoi leggere altri racconti e vedere altre foto? Entra nel blog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *