Inghilterra – Clacton-on-Sea I turno

Ecco la foto-presentazione dei soggiorni a Clacton-on-Sea primo e secondo turno realizzate dallo staff di Flashvideo!!

 

Di seguito le fotografie e i dei dei nostri ragazzi…

“Appena arrivate avevamo molta fifa su quella che poteve assere la nostra “sistemazione”, ma subito abbiamo fatto amicizia con la nostra famiglia, composta da marito, moglie e tre adorabili bambini. Ci siamo ambientate molto bene anche all’interno del nostro gruppo. Oggi abbiamo fatto il test per verificare il nostro inglese. Alcuni l’hanno trovato facile, altri complicato. Per il momento non abbiamo nient’altro da dirvi.. la temperatura e’ buona! A presto, Letizia e Anna”
“Oggi, primo giorno di lezione abbiamo svolto l’attività proposta dai professori (ci siamo concentrati sugli aspetti principali del cinema hollywoodiano..e’ stato molto interessante confrontarsi con gli studenti francesi).Ieri pomeriggio abbiamo praticato diversi sport al leisure centre (calcio, ping pong, tennis e ping pong). Clacton e’ una tranquilla cittadina inglese, per ora il tempo e’ a nostro favore e tra poco andremo in spiaggia! Piergiacomo
“Questa a Clacton è per me la prima esperienza in famiglia, inutile dire che inizialmente ero un po nervosa ma per ora si sta rivelando piacevole. Certo, ci sono aspetti meno entusiasmanti come orari da rispettare e la suddivisione del bagno, ma ci sono anche cose che mi hanno stupito positivamente, come il cibo che ho trovato inaspettatamente buono, o la cordialità della famiglia inglese che tenta di metterti a tuo agio. Mi aspettano ancora una decina di giorni che spero passeranno bene come questi. Sara”
“Oggi è stata una splendida giornata perché il tempo è stato magnifico, il sole ci ha accompagnato per tutto il pomeriggio durante la visita a Colchester. Abbiamo visitato la galleria che non è piaciuta a nessuno per via dei pezzi che erano solo di arte contemporanea.. comunque è stato divertenti per i commenti che facevano!Poi abbiamo visitato il Castle Park prima dell’entrata vi era il memoriale della guerra. Poi abbiamo girato per il parco intorno al castello dove gli scoiattoli vivevano tranquilli. Enzo”
“Oggi 2 luglio siamo andati a Colchester, siamo partiti da scuola e accompagnati dall’autobus siamo arrivati in città dove abbiamo visitato un museo d’arte e vari monumenti. La giornata si è conclusa con il barbecue e la serata disco ..giornata fantastica! Gaia “
 

​Oggi è stato l’unico giorno che abbiamo potuto spendere interamente con le nostre host family. Devo confessare che è una delle giornate che ho preferito perché sono potuta rimanere a letto fino alle 11. Potevamo scegliere tra due opzioni quella che più ci interessava, ovvero passare la giornata con la famiglia o andare insieme al gruppo e agli accompagnatori a Frinton, una cittadina di mare vicino a Clacton. Io e la mia compagna di stanza abbiamo preferito passare la giornata con la famiglia a fare shopping a Colchester. Una volta arrivate ci siamo separate dalla famiglia e siamo andate a fare shopping. Ho comprato tre film e la mia compagna di stanza tre trucchi. Una volta tornate a Clacton la famiglia ci ha servito la cena che consisteva in un piatto di pasta che abbiamo trovato alquanto scotta! ..ma ci hanno servito la cena in camera quindi e` stata una bella giornata!

Viola”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *