Inghilterra – Winchester

Domenica 6 luglio siamo andati a Londra, dopo un’ora e mezza in pullmann ci ha accolto la vista del BIg Ben e del London Eye. La prima cosa che abbiamo fatto è stata scattare foto e “selfie” difronte alle Houses of Parliament e al Big Ben. Siamo passati davanti a Westminster Abbey dove si sono sposati William a Kate! Poi il nostro tour è proseguito verso Buckingham Palace incrociando migliaia e migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Per arrivarci abbiamo attraversato un meraviglioso parco, il S. James’s Park. Ci siamo fermati a pranzare tra scoiattoli e salici piangenti! Nel pomeriggio siamo arrivati a Trafalgar Square, una piazza con una bellissima fontana al centro! Il tour è finito con lo shopping tra Piccadilly Circus e Regent’s Street dove abbiamo visto anche i fighi di Abercrombie!! Purtroppo siamo dovuti tornare in college ma per fortuna ci torneremo presto!
Ludovica, Sofia D., Irene, Francesca F
Salve visitatori di questo blog! Questa esperienza è magnifica anche se i primi tre giorni, quattro giorni mi sentivo un po’ a disagio. E’ stupendo sentire parlare inglese: puoi conoscere altre persone anche non italiane e si imparano molte cose nuove. Se potete, venite subito!! Sofia
Il cioccolato più buono
Vorrei parlarvi delle porte che mi sono vista aprire con questa vacanza-studio. Ho avanzato di qualche passo lungo il sentiero che si profila ancora molto verso una soddisfacente conoscenza della lingua inglese. Ma non è su questo aspetto che mi voglio soffermare per quanto importante esso sia.
Molto probabilmente sarete a conoscenza della situazione in Israele. Se ne parla tanto in TV, sui giornali, tra i banchi di scuola. Ebbene in questo college ho potuto conversare con i ragazzi che vibono in quel piccolo e giovane stato squassato e dilaniato dai conflitti. Ho incontrato giovani israeliane musulmane che mi hanno raccontato della loro città, della loro lingua e della loro cultura. Ragazze tanto gentili da invitarti a andarle a trovare in Israele, tanto dolci da condividere con te il loro cioccolato e tanto curiose da non resistere alla tentazione di accarezzarmi i capelli colpite da quanto corti siano. Ho trovato nuove amiche ma soprattutto ho scoperto un altro modo di pensare. Ci lasciamo con la promessa di scriverci e sulla lingua ancora riesco a sentire il sapore del cioccolato che abbiamo condiviso: il cioccolato migliore che io abbia mai mangiato.
Giulia 

Siamo ormai a conclusione di questo soggiorno-studio a Winchester! Sembra ieri quando eravamo degli sconosciuti che partivano insieme senza sapere che saremmo diventati un bel gruppo coeso, allegro e aperto a un’esperienza interculturale. Di sicuro in questi quindici giorni non ci siamo fatti mancare niente: risate, paure, pianti di momentanea nostalgia, ma anche voglia di conoscere nuove persone e di assaporare nuovi cibi. Le giornate sono state fittissime di impegni: lezioni, attività sportive, giochi ed escursioni. La vita nel college e le gite alla scoperta dell’Hampshire ci hanno tenuti in costante allenamento tra appuntamenti da rispettare, sveglie mattutine, incontri, ma anche tanti bei momenti di relax sugli splendidi prati che circondano la scuola.
A fine vacanza, possiamo dire di aver appreso tanto scambiandoci dubbi, certezze e tante emozioni. Ci sono stati momenti in cui abbiamo anche perso oggetti ma per fortuna, nella quasi totalità dei casi li abbiamo ritrovati.
E ora tutto in valigia, domani si riparte: Italia arriviamooooo!!!!
Carmen e Sabrina (Group leaders)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *