Inghilterra – Winchester

Winchester, capoluogo della contea dell’Hampshire, è una città di 40.000 abitanti a sud-ovest di Londra. Il soggiorno di studio si svolgerà presso lo Sparsholt College, una prestigiosa Agricultural School, a sei chilometri dal centro della città, immerso in ampi spazi verdi, con campi di pallavolo e calcio. Altri sport praticabili sono: squash, badminton, basket. Sono previste escursioni a Londra, Oxford, Salisbury e Stonehenge, Windsor Castle o Legoland.

14 luglio Ladies and gentlemen… Siamo liete di presentarVi i nostri “graduate”! Stamattina cerimonia di consegna degli attestati ai ragazzi. Eccoli qui tutti, ciascuno con il proprio insegnante.

Alcuni ragazzi, uno per classe hanno ricevuto un premio speciale: un classico della letteratura inglese “in original” e poi foto di gruppo insegnati e accompagnatori!

13 luglio

Ecco a voi 2 foto del nostro weekend

Le foto son poche perchè i ragazzi hanno avuto giornate molto intense e con grandi spazi di autonomia:
sabato abbiamo trascorso la giornata a LEGOLAND e ieri a Londra; in mattinata caccia ai tesori del British Museum e  nel pomeriggio shopping su Oxford street. Qualcuno invece ha preferito visitare la National gallery piuttosto che i grandissimi stores!

10 luglio

E questa è un’immagine di una nostra ragazza: amicizia è anche comprare un set di anellini e spartirseli!
Domani saremo a LEGOLAND… grande divertimento in vista!!! amicizia

Eeeh sì, lo sappiamo! I ragazzi sono un po’ spericolati e l’imprevisto è sempre dietro l’angolo… pardon! dietro una porta (a vetri)! L’importante è sorriderne il giorno dopo… anche se un po’ ammaccati… amici a winchester Oggi giornata interamente dedicata al gioco – sport. I ragazzi stanno provando con gran divertimento attività poco consuete. E tra l’una e l’altra le attrezzature restano a disposizione per un po di…relax!

Per finire: la “Paint run”, gran finale della giornata!!! P.S. mamme, non preoccupatevi: ci hanno garantito che è tutto atossico e lavabile:)

ma oggi è stato un giorno speciale anche per un altro motivo: un nostro ragazzo, Filippo S, ha compiuto gli anni e… a cena non poteva mancare la torta!!
Una bella cena tutti insieme sui tavolini all’aperto e poi…. il coro di auguri!

E il talent show?

Siete curiosi di sapere come è finita… I nostri talenti avranno cantato?
Ebbene sì e hanno avuto giudici attenti e un pubblico di very fan!!!   Qualche altra foto relative alla gita di ieri, che ai ragazzi è piaciuta molto. Ieri sera si sono rilassati, qualcuno giocando a tennis (o almeno provandoci!), qualcuno davanti a un film nell’aula magna allestita a cinema.

8 luglio Stamattina siamo stati a Salisbury, sotto una pioggia battente! Abbiamo visto la cattedrale, siamo entrati e abbiamo potuto ammirare la Magna Charta e un orologio del XIV secolo funzionante: si è aperto un vivace dibattito sull’originalità delle parti!

Duck potatoes Stiamo sperimentando ogni possibile ricetta a base di patate; e questa è una nuova interpretazione.. lo mandiamo a Masterchef ? duck potato In diretta da… Grazie all’efficienza britannica che ci mette a disposizione la Wifi, ecco a voi alcuni ragazzi paparazzati a…. beh lo capite da soli!!! Simona e Angela

6-7 luglio Ciao a tutti!
Vi aggiorniamo da Winchester. Ieri sera siamo stati impegnati in varie attività. Come potete vedere dalle foto c’era il torneo di calcio che ha visto i nostri ragazzi molto impegnati, poi le prove per X-Factor per cui abbiamo dei talenti che potrebbero esibirsi stasera ma vi lasciamo con la suspence…
Stamattina invece sono stati impegnati con l’attività di Build it up in cui hanno realizzato delle bellissime opere con le cannucce: il Big Ben e il London Eye. Altri si sono dedicati al torneo di pallavolo. Adesso sono tutti a lezione e ci rivedremo per le attività serali di cui vi racconteremo in seguito…
To be continued!!!!
Angela e Simona

Il viaggio è andato bene, per qualcuno si è trattato della prima esperienza in aereo. L’unico inconveniente è stato un ritardo aereo che ci ha fatto arrivare in college tardi per cui abbiamo cominciato solo ieri ad esplorare il campus. Già ieri mattina siamo andati in centro a Winchester a fare una visita guidata con un po’ di tempo libero per lo shopping. La sera ci sono state proposte una serie di attività a scelta tra cui la disco, sport, film, face painting. Oggi siamo in escursione a Oxford. Domani sarà una giornata impegnativa: si farà lezione tutto il giorno. Angela e Simona Primo giorno: visita a Winchester e.. alle sue attrazioni!

Secondo giorno: escursione a Oxford e punting Attività al college: mini olimpiadi e pubblico 

Vi aggiorniamo sul nostro soggiorno. I ragazzi sono molto in gamba e si stanno amalgamando bene tra loro e con gli altri gruppi. E noi group leader siamo proprio orgogliose di loro!
Ieri sono stati tutto il giorno a scuola per recuperare la lezione perduta con la gita a Oxford. Ieri sera ci sono state diverse attività  ma quella che ha coinvolto di più è stata il Fashion show dove le ragazze hanno dato il massimo!
Oggi siamo stati in gita a Londra. Abbi visto la Londra “politica e reale” con una lunga camminata. Poi i ragazzi hanno avuto un po’ di tempo libero a Covent Garden dove potrebbe esibirsi anche qualcuno dei nostri!!! Stasera l’attrazione principale è la disco. E non mancherà come sempre lo sport. Qui verso sera serve la felpa…. ci invidiate un po’?? 

Un abbraccio
Simona e Angela
Fotografando…ma cosa?
I nostri giocolieri!
Ecco a voi qualche altra foto: pranzo al college (si può  anche in giardino),  relax con sfida mista Bologna-Padova a biliardino, sport: tennis. 

Una risposta a Inghilterra – Winchester

  1. Marialaura Vignocchi scrive:

    Buon divertimento!!!! Grazie per le belle foto, un po’ ci di sembra di essere lì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *