Malta

Bugibba è la località balneare che ospita i nostri gruppi a Malta. Un tempo paese di pescatori, si è sviluppato come centro turistico a nord della vicina città di Sliema, sede della Link School of English che qui gestisce i corsi di lingua inglese. I trasferimenti dall’albergo vengono effettuati con bus riservati.
Nel cuore del Mediterraneo, con le sue splendide baie e l’incantevole mare, punto d’incrocio di diverse culture, Malta conserva un ricco e significativo patrimonio naturale e storico-artistico che le visite in programma offriranno la possibilità di scoprire.

Malta 1 e 2 giorno
le foto sono a caso, colpa della connessione intermittente, per il resto tutto ok questa mattina test e lezione oggi pomeriggio Golden Bay

Ecco le foto della Golden Bay

3 giorno
E stamattina siamo andati in gita a Valletta. Abbiamo visitato Saint John’s Co-Cathedral e gli Upper Barrakka Garden con una splendida vista sul Porto Grande.

4 giorno
Dopo una mattina di lezioni, al pomeriggio Nathan della Link School ci ha accompagnato alla Armier Bay per passare tutta la sera in spiaggia.
Canoe e pedalò e… cena alle 18:00 (!!!!) così abbiamo avuto tutto il tempo per giocare e rifare il bagno fino al tramonto.
Poteva andare tutto liscio, ma una tracina nottambula ha deciso di lasciare il segno. Roberto ha affrontato con stoicismo e rassegnazione la malasorte. Ringraziamo ancora il signore del chioschetto che si è trattenuto in spiaggia per darci l’acqua calda.

6 giorno
Venerdì sera pizzata tutti insieme per festeggiare il compleanno di Anna e Sofia e poi via tutti a Paceville…

7 giorno
Nonostante la serata a Paceville il sabato mattina sveglia presto per andare ad ammirare la bella isola di Gozo

8 giorno
Mattina, ore 8,30 partenza per Comino viaggio in barca e arriviamo quasi per primi ci sistemiamo sulle rocce e via in acqua!!!

Pomeriggio, ancora al mare nella nostra piscina vicina all’hotel

Sera, Festa del Villaggio a Kirkop



9 giorno
Hagar Qin
templi preistorici E POI SCUOLA!!!

11 giorno
Ultima visita guidata del soggiorno di studio a Malta. Oggi siamo stati a Mdina, città fondata nel VII sec. dagli arabi e che in passato fu la capitale di Malta.

12 giorno
Abbiamo passato il giovedì pomeriggio su un tipico luzzo maltese tutto per noi, che ci ha portato a fare il bagno in diversi punti della costa fra Malta e Comino. L’ultima tappa è stata la Crystal Bay…

10 risposte a Malta

  1. sabina scrive:

    ciao a tutte/i
    come

  2. Angela Barletta scrive:

    Mi sembra che vi stiate divertendo parecchio! Beati voi, a Bologna 38

  3. grazia calabrese scrive:

    Laerte, il nonno ha visto le foto…….divertiti, apri gli occhi e torna più sano che puoi!!!!

  4. Lorenzo scrive:

    Ehi, visto da qui sembra tutto moolto divertente. E i ragazzi tutti tranquilli. Ma forse mi sbaglio?

  5. rosy scrive:

    Che meraviglia. Foto splendide… del resto non potrebbe esser diverso visto che i soggetti sono splendidi. Siete bellissimi e mi sembra che ve la spassiate proprio. Che invidia per

    • rosy scrive:

      Che invidia però … il bagno al tramonto , gasp me lo sarei fatto volentieri, considerato il caldo di questi giorni ! Un bacione Davide da mamma, babbo e fratellone |

  6. Angela Barletta scrive:

    Grazie ad Edis e Laura per la puntualit

  7. Sabina scrive:

    Il soggiorno di studio a Malta è il regalo più bello che il Comune di Bologna e le famiglie hanno donato a questi splendidi ragazzi.
    Lo ricorderanno per tutta la vita!

  8. Doriana scrive:

    Complimenti! Bello diario e foto….l’avventura continua ….

  9. Lorenzo scrive:

    Purtroppo tutte le cose belle prima o poi finiscono. Oppure rimangono vive nei racconti. Non vedo l’ora di sentirti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *