Monica Rossi, 2012

Monica Rossi è l’artista italiana vincitrice dell’edizione 2012 del concorso “Perdersi a…” di Flashfumetto. Ha trascorso un mese in residenza artistica all’Ecla di Bordeaux; di ritorno a Bologna, ci racconta in poche parole questa sua esperienza…

“Inizio ringraziando ancora tanto per questa enorme opportunità che mi avete donato. Partire e scoprire un paese e una cultura diversa dalla propria è sempre un ottima cosa, ma per me, poter godere di questa esperienza è stata una felicità doppia, se non tripla, per il fatto che mi ha fatto entrare in contatto con persone che fanno o desiderano fare il mio stesso mestiere: l’ illustratore/ fumettista.

Fumetti a BordeauxSoggiornare a Bordeaux è stato bellissimo: per la città, che nonostante sia una tra le più importanti della Francia, è vivibilissima. Molto affascinante per il suo essere moderna al punto giusto… da non perdere la sua identità. Bordeaux vuole essere Bordeaux e non assomigliare ad altri posti.

Oltre al luogo ho potuto godere in pieno di persone fantastiche, di cuore, che ti parlano e lavorano col sorriso, che ti fanno sentire accolta e a tuo agio nonostante non si parli la stessa lingua.

I chilometri sono tanti ma, le persone che ho trovato sono vere e credo che tenersi in contatto non risulterà troppo difficile.Fumetti a Bordeaux

Grazie a voi per lo spazio e l’ opportunità!”

Per proseguire nell’universo di immagini di Monica Rossi, potete visitare il suo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *