L'incontro. Laboratorio teatrale

Teatro
Corsi e laboratori
Dal 26/10/2016 al 18/01/2017

L'Associazione culturale Teatro Creativo, con il patrocinio del Quartiere Porto-Saragozza, organizza anche quest'anno un ciclo di laboratori condotti da Giuseppina Morara

Il laboratorio L'Incontro è un grande strumento per “allenarsi” all’incontro con sé, con l’altro, con lo spazio circostante attraverso i colori, i suoni, i profumi, le maschere, le immagini, il gioco, improvvisazioni in un ambiente dove il giudizio è sospeso.

Un caleidoscopio di giochi ed esercizi mirati a:

  • migliorare l’ascolto di noi stessi e degli altri;
  • migliorare la capacità creativa di fronte ad ostacoli, difficoltà e paure;
  • far crescere la fiducia in sé;
  • creare elasticità ed apertura al nuovo, all’inaspettato;
  • scoprire nuove forme di comunicazione;
  • migliorare le capacità relazionali;
  • sviluppare la nostra sensibilità, immaginazione e creatività;
  • trovare autenticità nell’incontro con se stessi e con l’altro;
  • migliorare la capacità di lavorare collettivamente;
  • conoscere e gestire al meglio le proprie capacità espressive e comunicative.

Verrà effettuata una prova e presentazione gratuita lunedì 17 ottobre 2016 alle ore 20:15 presso il Centro Socio­Culturale Baraccano, Via S. Stefano 119/2 e mercoledì 19 ottobre 2016 alle ore 20:00 presso il Centro Socio­Culturale Tolmino, Via Podgora 41. Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Il laboratorio si effettuerà dal 26 ottobre 2016 al 18 gennaio 2017, tutti i mercoledì dalle 20:30 alle 22:30. Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri. La serata finale sarà aperta al pubblico, previo accordo con i partecipanti. 

Informazioni ed iscrizioni:
Cellulare: 331 63 48 205
E­mail: teatrocreativo1@libero.it
Facebook: Giuseppina Morara
Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo

 

Chi è Giuseppina Morara?
Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione.
Diplomata regista pedagoga al Corso triennale internazionale di formazione dei formatori teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro). Diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna. Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (Sole in casa), Davide Labanti, ­Margherita Ferri, ­Renato Giugliano (Status web serie). Si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky ­ Gitis Mosca). Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e e collabora tra gli altri con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro ­Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).