Campo di lavoro in Nepal per la ricostruzione del territorio: due partenze

dal 19 al 31 maggio 2017 - dal 5 al 17 giugno 2017

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Tarakeshwor/ Okharpawa/ Kathmandu, Nepal
Quando: dal 19 al 31 maggio 2017 - dal 5 al 17 giugno 2017
Durata: 12 giorni
Chi: Volunteers Initiative Nepal (VIN) in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile. 
 

Si sono aperte due opportunità per il campo di lavoro in Nepal promosso dall'organizzazione Volunteers Initiative Nepal, con l'Associazione Joint e Initiative et Developpement Citoyen. Si tratta di un progetto di ricostruzione di case, proprietà pubbliche, templi religiosi e siti del patrimonio culturale danneggiati dopo il terremoto del 2015. 

I campi di lavoro si terranno dal 19 al 31 maggio 2017 (codice VINWC17- 10) e dal 5 al 17 giugno 2017 (codice VINWC17- 11).
I volontari, che dovranno avere una conoscenza almeno base della lingua inglese, saranno impiegati in attività di demolizione, recupero, ristrutturazione di edifici; attività educative per sensibilizzare la popolazione al rischio sismico e alle buone norme igienico-sanitarie; attività di supporto all'agricoltura di sostentamento.

Per aderire, è necessario essere iscritti all’Associazione Joint (quota annuale di 30€) e versare una quota di partecipazione di 300€ che comprende le spese progettuali, vitto e alloggio inclusi. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, che sono a carico di ciascun volontario. È sufficiente compilare il form esprimendo la propria disponibilità per essere ricontattati. 

https://www.youtube.com/watch?v=ckvvidaiR5s