Contest gratuito per giovani artisti "Bologna Musica d'Autore"

Musica
Scadenza bando
20/06/2021

Scrivi canzoni o fai parte di una band? Se hai un progetto musicale nel cassetto e hai tra i 16 e i 35 anni, partecipa al contest gratuito Bologna Musica d'Autore promosso dallo studio di registrazione Fonoprint: in palio la possibilità di esibirsi dal vivo sui palchi di Bologna. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 giugno.

 

Il concorso

Lo studio di registrazione e produzione musicale Fonoprint promuove quest'anno la quinta edizione del contest Bologna Musica d'Autore (BMA), rivolto a giovani cantautori e gruppi emergenti del panorama musicale italiano. Il fine dell'iniziativa è dare l'opportunità a nuovi artisti di farsi conoscere, di confrontarsi con i professionisti del settore e di prendere parte a un tour itinerante. L'iscrizione al contest è totalmente gratuita e la scadenza è prevista per il 20 giugno 2021

Alla chiusura del bando, verranno selezionati 6 finalisti che si esibiranno durante la serata di premiazione e poi su diversi palchi bolognesi.

Premi

Nel corso della serata finale (ancora in via di definizione), verranno assegnati due differenti premi

- Miglior progetto BMA10 giornate di registrazione o produzione presso gli studi Fonoprint con fonico resident
- Miglior Performance Live: registrazione e pubblicazione di una puntata di “Fonoprint Live Session

Regolamento

Per partecipare al bando gli artisti devono avere un'età compresa tra i 16 e i 35 anni (per i gruppi l’età media deve essere inferiore ai 36 anni) e proporre un progetto musicale contenente tra i 2 e gli 8 brani in lingua italiana e/o in uno dei dialetti italiani, scritti ed interpretati dai candidati stessi. Inoltre, le canzoni devono essere già depositate in SIAE o altra società simile, inedite o pubblicate da massimo 18 mesi, e non possono contenere elementi che violino la legge e/o i diritti di terzi e messaggi pubblicitari a favore di persone, prodotti o servizi.

Puoi consultare l'elenco dei materiali richiesti e scaricare i moduli di partecipazione sul sito di BMA e poi inviarli tramite il form dedicato.
 


Contatti

Fonoprint Studios
Via Bocca di Lupo 6, Bologna
Tel: 051 585254
Email: info@bolognamusicadautore.it