Pillole di movimento: arrivano a Bologna coupon per svolgere attività sportiva gratuita. Ritira il tuo buono nelle farmacie aderenti!

Gennaio 2022

Pillole di movimento è un progetto che vuole promuovere la salute e l'attività sportiva a Bologna e in tutta Italia, regalando ai cittadini buoni per svolgere discipline motorie in forma gratuita. Ritira il tuo coupon nelle farmacie aderenti e partecipa anche tu!

Pillole di movimento, l'iniziativa UISP per la promozione dell'attività sportiva 

Pillole di movimento è un progetto nazionale organizzato dall'associazione Uisp - Unione Italiana Sport Per tutti che anche quest'anno aiuta i cittadini a combattere la sedentarietà regalano loro delle Pillole di Movimento coupon per svolgere in forma gratuita un mese di attività sportiva, ritirabili nelle farmacie Lloyds e Federfarma aderenti. La campagna è promossa da UISP Aps in collaborazione con 32 Comitati UISP territoriali, grazie ai quali è stato possibile attivarla in circa 220 aree metropolitane d'Italia. 

Le attività sportive gratuite su Bologna e provincia

Le attività motorie proposte in tutta Italia sono circa 1200 ma vediamo, più specificamente, le discipline tra cui è possibile scegliere nel territorio bolognese. L'offerta è variegata tra lezioni libere in sala pesi, corsi di cardiofitness, sci di fondo, arrampicata, fino a nuoto ed acquagym. Per approfondire, puoi scaricare la locandina con l'attività sportiva completa prevista nell'area metropolitana, con le strutture specifiche in cui viene svolta.

Modalità di partecipazione

Vuoi partecipare anche tu?
Recati nella farmacia Lloyds o Federfarma più vicina a te, ritira la confezione di Pillole di movimento e contatta le segreterie delle polisportive a cui sei interessato per conoscere i termini della promozione, le attività e gli orari disponibili. La promozione è valida fino ad esaurimento dei posti che ogni società ha messo a disposizione. Per tutti, il termine ultimo per riscattare il coupon è il 31 maggio 2022. In allegato, il documento con l'elenco delle farmacie aderenti.

Requisiti

I requisiti, per poter usufruire del coupon, sono i seguenti:

  • Essere maggiorenni
  • Essere in possesso di un certificato medico
  • Non essere iscritti, da settembre 2021, in palestre, piscine o ASD/SSD dove si intende utilizzare il coupon.

Contatti

Comitato Uisp Bologna

Via della Industria 20, 40138 Bologna
Telefono: 0516013511
Email: ginnastica@uispbologna.it