Premio Gialli sui laghi 2016

Scrittura
Scadenza bando
13/08/2016

Giallostresa e EWWA (European Writing Women Association) organizzano con la collana Giallo Mondadori l'edizione 2016 del concorso letterario Gialli sui laghi per racconti inediti di genere giallo ambientati in una località di lago ben identificata e redatti in lingua italiana.

Regolamento

Il premio è aperto a tutti i maggiori di 18 anni. Le opere devono essere inedite, ovvero non devono mai essere state pubblicate, neppure sul web, e di lunghezza tra le 15.000 e le 30.000 battute, spazi compresi.
I racconti devono essere inviati in busta chiusa e in 6 copie ciascuno, a: Concorso Gialli sui laghi - c/o IAT – Ufficio Turistico “Città di Stresa” - Piazza Marconi, 16 - 28838 Stresa (VB) entro e non oltre il 13 agosto 2016. Una copia dovrà essere inviata per e-mail a giallisuilaghiewwa@gmail.com insieme a una breve sinossi del racconto con l'indicazione dei luoghi di ambientazione. All’interno della busta con i racconti, i concorrenti devono inserire su un foglio a parte i propri dati anagrafici (nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, indirizzo email, un recapito telefonico e un breve curriculum) e, ritagliato in originale, il Certificato di Partecipazione (CdP), che si può trovare nelle ultime pagine di Il Giallo Mondadori (triangolino in basso a sinistra nella pagina con i redazionali della collana).Per ogni racconto partecipante occorre inserire nella busta un tagliando in originale.

Il racconto vincitore verrà pubblicato sulla collana Giallo Mondadori  e sarà premiato ad Azzate (VA) domenica 9 ottobre 2016 nel corso di una manifestazione alla quale interverrà il Direttore Editoriale delle collane edicola Mondadori Franco Forte, nell'ambito del Festival del Racconto del Premio Chiara.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Premio Gialli sui Laghi oppure contattare la segreteria a: giallostresa@gmail.com  ewwa.milano@gmail.com - IAT – Ufficio Turistico “Città di Stresa” Piazza Guglielmo Marconi, 16 28838 Stresa tel. 0323 31308