Media allo scoperto -L'Audiodoc

Corsi e laboratori
Scadenza corso
14/02/2017

Come si affronta un’intervista? Come nasce un documentario radiofonico? Quali sono i segreti per fare un buon voiceover?

Se siete interessati al mondo della radio e volete vedere realizzato un vostro docudramma o documentario, l'Associazione Culturale Youkali, in collaborazione con il Quartiere Navile organizza, all'interno del progetto Media allo scoperto, il corso Audiodoc-il documentario radiofonico e il docudramma.

Dal 21 febbraio 2017 (le pre-iscrizioni scadono il 14 febbraio) 10 incontri che si svolgeranno ogni martedì, dalle 18.30 alle 20.30, presso gli studi di Radio Città Fujiko, in Via Zanardi 369.

20 ore di lezione tra aula e studi di registrazione  e possibilità di autonomo utilizzo dell’attrezzatura del gruppo “Media allo scoperto” per realizzare un documentario radiofonico e un radiodramma con assistenza degli operatori di Youkali e di Radio Città Fujiko. A cura degli insegnanti Alfredo Pasquali (Presidente Radio Città Fujiko), Simona Sagone (attrice, speaker e autrice di programmi radiofonici) e Francesca Clementoni (radiogiornalista).

Qualora i corsisti lo desiderino, potranno anche cimentarsi nell’ideazione e realizzazione di nuovi format radiofonici per Radio Città Fujiko, oltre alla possibilità di partecipare stabilmente alla redazione di Media allo scoperto per il format “Inchiesta urbana” e al blog Mediaalloscoperto.

Oltre alle 20 ore di aula, i corsisti potranno incontrarsi liberamente nella sede della radio per ultimare la realizzazione dei prodotti audio finali usufruendo dell’attrezzatura e degli studi di registrazione della radio, previa prenotazione. I formatori potranno fornire assistenza al montaggio del materiale.

Modalità d’iscrizione: inviare curriculum e motivazioni d’interesse tramite mail a mediaalloscoperto@youkali.it Il laboratorio è aperto a tutti, ma verrà data la precedenza nell’iscrizione ai giovani tra 18 e 34 anni.

Il corso partirà con un minimo di 10 iscritti.  Una volta confermata l’iscrizione  sarà  possibile perfezionare l’iscrizione al primo incontro, oppure effettuando un bonifico sul conto corrente dell’Associazione Culturale Youkali: Emil Banca filiale V. Riva Reno IBAN: IT96N0707202409032000131803. Causale: Iscrizione Media allo scoperto e quota associativa.

Costi: Laboratorio di 10 incontri di 2 ore ciascuno costo 100 € per ogni iscritto  + 15 € iscrizione annuale all’Associazione Culturale Youkali comprensivo di assicurazione. Pre- iscrizione entro il 14 febbraio a info@youkali.it o 3334774139.

Per tutte le informazioni: Associazione Culturale Youkali (Tel: 0518493013; 3334774139) mediaalloscoperto@youkali.it



map