Brian Hamill’s Test of Time: Woody Allen, New York e gli altri - mostra gratuita a ONOarte fino al 10 dicembre

Cinema
Fotografia
Mostre
04 novembre - 10 dicembre

ONO arte contemporanea invita alla mostra fotografica gratuita Brian Hamill’s Test of Time: Woody Allen, New York e gli altri, che è iniziata il 4 novembre e si concluderà il 10 dicembre 2017.

Si tratta una mostra personale di Brian Hamill, fotoreporter e fotografo di scena che dagli anni ’70 ha lavorato sul set di oltre settantacinque film, di cui ventisei solo di Woody Allen. Tra gli altri da lui ritratti, anche Maryl Streep, John Lennon, Francis Ford Coppola, Barbara Streisand, Robert Downey Jr, Mohammed Ali e Robert DeNiro.

La prima volta che Hamill incontra Allen è sul set di “Annie ed io” e da lì comincia un'amicizia che dura tuttora. Da quel momento Hamill segue Allen mentre lavora a lungometraggi come Manhattan, Zelig e molti altri, immortalando il making of dei film che sono diventati pietra miliare del cinema contemporaneo. Il rapporto con il regista si solidifica nel tempo grazie alla sua attività di foto reporter e si sviluppa anche dietro le scene: Hamill ci mostra infatti scatti privati di Allen ritratto in momenti di vita quotidiana.

Allen definisce Hamill così:

He’s got eyes in the back of his head. He knows what shots are important and he gets them, plus he’s got soul. He can compose, he can light, and he’s to the point.

Partendo da Allen e dal suo cinema, la mostra racconta anche la cultura newyorkese a cavallo di anni '60 e '80 e delle sue icone.

 

Contatti

vittoria@onoarte.com
maurizio@onoarte.com
beatrice@onoarte.com

051 262465

Indirizzo
ONO arte contemporanea, Via Santa Margherita 10, 40123 Bologna

map