Tre workshop gratuiti per l'XI edizione di Docunder30

Fotografia
Video
Corsi e laboratori
Scadenza corso
13/12/2017
Dal 14/12/2017 al 16/12/2017

Per l'undicesima edizione di Docunder30, sono stati annunciati tre workshop gratuiti per le date del 14, 15 e 16 dicembre. Maggiori informazioni sul programma del festival e sui workshop verranno fornite il 7 dicembre.

  • Dop - il direttore della fotografia sarà a cura di Gian Filippo Corticelli. In programma il 14 dicembre, dalle 14 alle 16, il workshop svelerà tecnica, dinamica e segreti sui set di cinema e video, dal punto di vista del direttore della fotografia. Corticelli, autore delle luci per molti film, tra cui quelli di Renato De Maria, Sergio Castellitto, Ferzan Ozpetek - con cui ha girato cinque film, e in ultimo anche per il regista premio Oscar Paul Haggis per il suo Third Person.

Per iscriversi, mandare una mail a info.docunder30@gmail.com indicando nell’oggetto "iscrizione Masterclass DIREZIONE FOTOGRAFIA”.


  • Il montaggio cinematografico è invece la masterclass a cura di Ilaria Fraioli, artista conosciuta per esercitare la sua attività di montatrice in modo eclettico e sperimentale, proseguendo in modo costante un’intensa ricerca sul piano linguistico. Tra i tanti registi con cui ha lavorato, ricordiamo Alina Marazzi, Stefano Savona, Gianfilippo Pedote, Costanza Quatriglio, Anna Negri, Davide Ferrario, Marco Giusti, Ascanio Celestini, Roberta Torre e Francesca Comencini. Il workshop in programma venerdì 15 dicembre dalle 14 alle 16, esplorerà il processo creativo e costruttivo del montaggio cinematografico, visionando e analizzando anche alcune sequenze di documentari.

Per iscriversi mandare una mail a info.docunder30@gmail.com con indicato nell’oggetto “iscrizione Masterclass MONTAGGIO”.


  • Distribuzione nei cinema - La rivoluzione Movieday è la terza masterclass, prevista per sabato 16 dicembre dalle 14.00 alle 16.00 a cura di Luca Malgara, che porterà l'esperienza della piattaforma Movieday come sistema di autodistribuzione ed analizzerà alcuni studi di caso dei film che si sono appoggiati a questo sistema alternativo di distribuzione.

Per iscriversi mandare una mail a info.docunder30@gmail.com con indicato nell’oggetto “iscrizione Masterclass DISTRIBUZIONE”.

INFO

email | docunder30@gmail.com
facebook | www.facebook.com/docunder30
sito | www.dder.org



Indirizzo
Via Matteotti 27, Bologna

map