News sulla città

Casa

Bonus Affitto Giovani 2023


Anche per il 2023 è confermato il bonus affitti giovani, che consiste nella possibilità di beneficiare di una detrazione dall'imposta lorda per i primi quattro anni di durata del contratto di locazione. 
Casa

ISEE 2023: calcola la tua attestazione online


Hai bisogno dell’attestazione ISEE per il 2023? Forse non sai che puoi ottenerla in autonomia: ecco la procedura step by step da seguire per farla comodamente da casa tua! Ricordati che può tornarti utile per bonus e agevolazioni a cui potresti avere diritto.
Ambiente
Casa
Cultura
Quartieri

Cos'è il Bilancio Partecipativo 2022-2023?

20 dicembre 2022

Vi spieghiamo in cosa consiste e come prendere parte alla nuova edizione del Bilancio Partecipativo attraverso le parole di Erika Capasso (Presidente Fondazione Innovazione Urbana) e Simona Beolchi (Urbanista Fondazione Innovazione Urbana) che abbiamo incontrato presso la loro sede in Piazza Maggiore 6.
Casa
Quartieri

Calderara Pop-House - case popolari per giovani coppie, anziani soli e studenti

Scadenza: 31 dicembre 2022

Progetto di assegnazione di 22 appartamenti a prezzi calmierati nel comune di Calderara di Reno (BO), per giovani coppie, anziani soli, studenti fuori sede e lavoratori disposti a una positiva collaborazione sociale. Le candidature sono aperte fino al 31 dicembre 2022: le prime assegnazioni saranno già entro la fine dell'anno!
Casa

Registro Pubblico delle Opposizioni - RPO


Il Registro consente al cittadino di di opporsi alle chiamate di telemarketing indesiderate. il nuovo regolamento estende la funzione anche ai numeri di cellulare, ecco come funziona, da che cosa protegge e come ci si iscrive
News Formazione
Casa

ER.GO 2022/2023 - Guida ai bandi

Dal 4 luglio

Sono pubblicati i bandi dei benefici a concorso dell'anno accademico 2022/2023: dal 4 luglio 2022 è possibile fare domanda online sul sito di ER.GO. Leggi questa piccola guida ai bandi per avere le idee più chiare.
Casa
Quartieri

Tornano i buoni spesa per il sostegno alimentare

1 febbraio 2021

Lo Stato ha trasferito al Comune di Bologna poco più di due milioni di euro: la Giunta guidata dal Sindaco Virginio Merola, su proposta dell’assessore a sanità e welfare Giuliano Barigazzi, ha deciso di assegnare 1,8 milioni di euro alla misura dei buoni spesa e le restanti risorse alla distribuzione dei pasti quotidiani a persone in difficoltà e a rischio di esclusione sociale. La terza fase dell’erogazione dei buoni avverrà con una modalità di valutazione semplificata attraverso il ricevimento dei cittadini agli sportelli sociali dei sei quartieri della città.
Mostra altri luoghi