Campo solidale eco-turistico in Tunisia

scadenza: 30 aprile 2016

Vuoi passare un'estate alternativa ed emozionante, alla scoperta di una terra ricca di fascino e storia? 
CEFA Onlus organizza per gli studenti tra i 18 e i 30 anni un campo solidale che si terrà dal 3 al 16 agosto 2016, nell'incantevole regione della Kroumirie et Mogods, nel nord- ovest della Tunisia.

I volontari parteciperanno ad un itinerario ecoturistico tra Tabarka e Ain Draham, dove saranno guidati alla scoperta delle ricchezze  ambientali, gastronomiche e storico - culturali della regione.

Il campo è aperto a 12 studenti italiani e 12 studenti tunisini dell’Università di Jendouba. I volontari avranno l'opportunità di lavorare alla scoperta della cultura, tradizioni e storia locale, oltre alla organizzazione e promozione del Festival MaTerre. T
ra le attività proposte vi sono: visita al Parc El Feija (Parco Nazionale patrimonio dell'UNESCO), visita alla città romana Bulla Regia, antica città romana perfettamente conservata, visita al sito archeologico sottomarino di Tabarka, escursione sulle tracce della via Augustina, laboratori di tessitura di tappeti, vimini, pane tradizionale e ceramica e molto altro.

Inoltre, tutti i giorni i ragazzi saranno impegnati nella produzione di materiale multimediale di narrazione dell'esperienza (foto, video e storytelling sul blog). 

Requisiti essenziali: Età tra i 18 e i 30 anni, conoscenza della lingua francese, volontà di mettersi in gioco e spirito di gruppo 
Costi: 550 euro (volo e pranzo esclusi) 
Scadenza iscrizioni: 30 aprile 2016. La candidatura è da presentare all'indirizzo info@cefaonlus.it. 

Per tutte le informazioni, visita il sito web di CEFA ONLUS,