Premio Bianca d'Aponte 2018 per cantautrici italiane

Musica
Scadenza bando
28/04/2018

Sono aperte le candidature per partecipare alla XIV edizione del concorso musicale nazionale Bianca d'Aponte, organizzato ad Aversa (CE) dall'associazione Bianca d'Aponte.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutte le cantautrici, maggiorenni al 30.9.2018, che abbiano nazionalità italiana. In palio vi è una borsa di studio di 1.000€ alla vincitrice del concorso. Al momento sono previsti anche un premio della giuria del valore di 800€, e dei premi per il miglior testo, la miglior musica e la migliore interpretazione

Per potersi iscrivere al concorso occorre inviare: 

  • Scheda di partecipazione compilata e firmata; 
  • Due canzoni di cui la cantautrice è autrice o almeno coautrice, in lingua italiana o dialetto mai distribuite a livello nazionale; 
  • Due copie del testo delle canzoni, una delle quali firmata dalla cantautrice partecipante ed eventuale coautore; 
  • Provini delle due canzoni in formato MP3 (o CD) con accompagnamento di un solo strumento; 
  • Copia del Curriculum Vitae della partecipante e dell'eventuale gruppo. 

La documentazione può essere inviata sia tramite posta elettronica all'indirizzo info@biancadaponte.it con la documentazione richiesta in allegato. È anche possibile utilizzare il servizio di posta tradizionale per l'invio della documentazione completa, all'indirizzo:

Associazione Musicale Onlus "Bianca d´Aponte"
via Nobel, Pal. Pirolo - 81031 Aversa (CE)

In questo caso farà fede il timbro postale verificare l'invio entro il 28 aprile 2018, termine ultimo d'iscrizione. 

In seguito verranno selezionate 10 finaliste con un brano ciascuna, di cui si dovrà consegnare un master professionale in formato audio non masterizzato realizzato a proprie spese, entro quindici giorni dal ricevimento della comunicazione di accesso alla finale del premio. 

Le finali si terranno nelle giornate del 26 e 27 ottobre 2018, presentando sia il brano selezionato che un secondo brano a propria scelta secondo modalità decise dalla direzione artistica del premio. 

Consigliamo la lettura integrale del bando completo per tutte le informazioni tecniche e sugli obblighi dei partecipanti.