>>Cosa fare...   

Numerosi sono i monumenti , i musei,  le piazze ed i parchi,  presenti a Londra che meritano di essere visti. Ma Londra non è solo questo; è anche shopping divertimento. E' una città che offre di tutto a tutti, dalla possibilità di guardare un musical al suggestivo "Fortune Theatre" alla semplicità di un giro panoramico sul mitico "London Eye"allo shopping sfrenato nei magazzini "Harrods".

Tante interessanti idee per elaborare itinerari della città, sono consultabili dal sito

www.londonservice.net 

>>Come arrivare...

Le companie aeree low-cost che collegano Bologna a Londra sono la Ryanair (Londra Stansted) e l'Easy-Jet (Londra Gatwick). Entrambi gli aereoporti sono collegati con treni e bus al centro di Londra. 

>>Dove dormire...

Sono numerosi i siti che offrono pacchetti volo+holtel a prezzi vantaggiosi, specialmente se la data di partenza è flessibile. 

Se invece si desidera alloggiare in ostello, il sito HostelBookers offre una vasta scelta e non addebita alcun costo di prenotazione. 

Gli ostelli della gioventù sono una buona soluzione non solo per chi è a Londra in vacanza, ma anche per coloro che vi si trovano per studio o lavoro. Ecco alcuni siti utili:  http://www.yha.org.uk/ ; http://www.hostelsclub.com/ e http://www.hihostels.com/ .

 Molti dei ragazzi che si recano nella capitale, cercano prima di tutto di trovare casa senza l'aiuto di un'agenzia, che prevede costi notevoli per la sua attività di intermediaria, facendo riferimento ai giornali che si trovano in edicola e all'interno dei quali sono raccolti una serie di annunci per trovare lavoro e per trovare una sistemazione in stanze, appartamenti, ostelli o presso college, come il "Loot", caratteristico "portaportese" dal colore rosa, in edicola tutti i lunedì al prezzo di 1,5 pound. Altro giornale molto famoso tra chi cerca casa a Londra è il TNT, in edicola gratuitamente ogni lunedì.

>>Dove mangiare...

Il bello di Londra è anche questo, si può trovare assolutamente qualsiasi tipo di cucina esistente sulla faccia della terra. Quello che prevale è sicuramente la cosiddetta "cucina etnica". I ristoranti a Londra sono, grosso modo, divisi per zona, in corrispondenza con le zone di residenza delle comunità straniere. Se proprio non potete fare a meno della cucina italiana forse il suggerimento migliore è restarsene a casa ed impegnarsi in una cenetta come si deve. I ristoranti italiani a Londra sono tantissimi molti dei quali super-cari e non eccezionali

>>Come muoversi...

Londra è conosciuta in tutto il mondo per la sua metropolitana, le cui linee sono ben collegate tra loro e permettono di raggiungere con semplicità le varie aree della città. 

Per chi volesse spostarsi per la città, godendosi il paesaggio in piena libertà, ricordiamo che Londra è famosa per i suoi autobus rossi, a due piani.

E' possibile ottenere le "Travelcard", ovvero gli abbonamenti settimanali o mensili che comprendono sia il trasporto in autobus che in metropolitana, semplicemente . Per chi visita Londra per qualche giorno conviene fare la Travelcard giornaliera, di cui la piu' economica e' disponibile dopo le 9,30.
Per ulteriori informazioni su tutte le card più convenienti a Londra, consultare il sito internet:

http://www.citycardsitalia.it/citycards.ctr?id_catpadre=2&id_catfiglio=3