Diventa volontario per un giorno con Case Zanardi!

29 ottobre 2016
Dona una spesa 29 ottobre

Sabato 29 ottobre diventa volontario per un giorno! Gli ipermercati Coop Centro Borgo, Centro Lame, Centro Nova e le Coop di Corticella, San Ruffillo, Saffi, San Donato, Piazza dei Martiri e Anzola dell'Emilia ospiteranno la seconda raccolta di beni di prima necessità organizzata in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 per sostenere gli Empori solidali di Case Zanardi

Ecco i progetti che saranno sostenuti dalla raccolta:

  • Empori Solidali di Case Zanardi, dove famiglie in condizioni svantaggiate possono fare una spesa settimanale gratuita di generi alimentari, beni per l'igiene personale e per la casa.
  • Cucine Popolari - Bologna Social Food, promossa in Bolognina da CIVIBO è una mensa che accoglie 3 giorni alla settimana persone che beneficiano di pasti offerti da volontari in collaborazione con parrocchie, associazioni, enti e imprese del territorio.
  • Mensa dell'Antoniano di Bologna, che offre quotidianamente il pasto e altre forme di sostegno a oltre 100 persone.
  • Banco di Solidarietà di Bologna, un'associazione che oggi aiuta più di 900 persone distribuendo a domicilio beni alimentari.

I volontari potranno dare il loro contributo alla logistica, distribuire materiale informativo sulla raccolta o raccogliere i prodotti donati. Per aderire compila il modulo online: goo.gl/xMCE8K

L’orario e il punto vendita assegnato saranno comunicati ai volontari entro martedì 25 ottobre. È previsto inoltre un incontro preliminare giovedì 27 ottobre alle 18 in via Capo di Lucca 37, presso l'Emporio solidale.

Per informazioni è possibile contattare Enrico Dionisio, dal lunedì al venerdì (9.30-17) ai numeri 051.2193581 e 335.6352325. 

Documenti scaricabili: