WOW!ONLAB | Laboratorio musicale gratuito

Corsi e laboratori
Scadenza corso
29/03/2018

WOW!ONLAB è un laboratorio gratuito rivolto ai giovani musicisti, producers ed arrangiatori interessati a comprendere come funzionano realmente questi aspetti nel music business nazionale ed internazionale. L'evento vuole evidenziare le ragioni e i perché si scrive una canzone con una parte minima di teoria relativa alle forme più comuni di strutture musicali, ritmi e giri armonici con consigli pratici di arrangiamenti, scelta dei suoni il tutto condito da racconti su esperienze musicali personali. Il fine è quello di coinvolgere tutte le persone presenti e rendere la masterclass interattiva imparando divertendosi.

A dirigere il laboratorio sarà Lello Orso. ll percorso professionale di Lello, inizia con alcune collaborazioni presso TV e Radioitaliane, per proseguire sul mercato del Nord America. Ha creato Format Radiofonici,Contest per la TV,realizzato Festival occupandosi del concept, della direzione artistica egenerale. In Italia ha collaborato con i più importanti Network radiofonici come KISS KISS,Radio 101, RDS, etichette discografiche come Bollicine e Università come il Politecnico di Milano. Il Laboratorio metterà in luce non soltanto gli aspetti biografici più inediti e inconsueti di una grande Rock Star ma anche le soluzioni artistiche, a volte nate per caso, durante le registrazioni all’interno degli Studi. Saranno proiettati filmati e file audio inediti che Lello Orso è riuscito a reperire attraverso alcuni amici “radiofonici“ in Italia e negli USA.

Il Laboratorio si svolgerà mercoledì 28 marzo, dalle 16.30 alle 18.00, presso la sede Music Academy, è gratuito e aperto a tutti.. I posti sono limitati e si possono prenotare presso:

Segreteria di Music Academy
Via dell’Idraulico 1, Bologna (Zona Roveri)
tel | 0516313706
email | info@ma2000.it


Il laboratorio fa parte di WOW! il nuovo progetto del Centro Sviluppo Artisti (CSA) di Music Academy, che ospiterà alcuni dei professionisti e artisti più apprezzati del panorama musicale italiano e internazionale con Laboratori, Workshop e incontri gratuiti per tutti gli allievi MA e per tutti i giovani interessati alla musica e alle dinamiche dell’industria discografica. Il Progetto WOW! è sostenuto e patrocinato da London Performers Education Board, Comune di Bologna Quartiere S. Donato e S. Vitale, Regione ER e Bologna UNESCO City of Music.


INFO

Responsabile progetto WOW!
Flavio Grilli | f.grilli@ma2000.it



Indirizzo
Via dell’Idraulico 1, Bologna

map