"Internet of Things e Analisi predittiva": corso gratuito

Corsi professionali
Scadenza iscrizioni
20/10/2021
Dal 20/10/2021 al 22/11/2021

Se sei un giovane neolaureato, residente o domiciliato in Emilia Romagna, non perdere l'occasione di partecipare al corso gratuito promosso dalla Fondazione Aldini Valeriani "Internet of Things e Analisi predittiva". Le iscrizioni scadono il 17 ottobre.


DESCRIZIONE DEL PROFILO

l progetto "Internet of Things e Analisi predittiva" è un percorso specialistico rivolto prevalentemente a laureati di area scientifica. Nel mondo industriale la diffusione dell’IoT e dell’Industrial IoT permette di riorganizzare e rivedere radicalmente la produzione in forma integrata con la progettazione, l’organizzazione del lavoro, il controllo di prodotto, il marketing e le vendite, la relazione con i clienti e la successiva manutenzione. Tutti queste componenti possono essere gestite in Real Time facendo leva sull’intelligenza ambientale (ad esempio quella della building automation e del Facility Management) connessa con l’intelligenza che anima i prodotti stessi. Con L’Industria 4.0 cambia completamente la pianificazione del ciclo di vita e il modo in cui l’azienda gestisce i prodotti, li segue e li controlla anche quando i processi di produzione si svolgono su più imprese diverse, in contesti diversi, con partner diversi in zone geografiche diverse.

INFORMAZIONI GENERALI SUL CORSO

Attestato rilasciato: Attestato di frequenza
Durata: 60 ore
Numero partecipanti: 18
Data termine iscrizione alla selezione: 20/10/2021
Periodo di svolgimento: dal 20 ottobre al 22 novembre 
Sedi: Webinar

REQUISITI DI ACCESSO

Giovani in possesso di una laurea triennale o magistrale o una laurea a ciclo unico, conseguita da non più di 24 mesi, residenti o domiciliati in Regione Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Sono ammessi anche occupati o tirocinanti compatibilmente con la frequenza al corso. Il progetto 4.0 OPERATIONS (IOT&BIGDATA ANALYTICS) è particolarmente rivolto a soggetti con formazione di tipo tecnico-scientifico, ad esempio alcune branche dell’ingegneria (Gestionale, Informatica, Meccanica) o a profili con già una esposizione alle seguenti tematiche: conoscenze di livello base di Business Process Analysis, conoscenze di livello base di statistica.

Per ulteriori informazioni, scaricare il bando di partecipazione e iscriverti visita la pagina del corso.