Smart Camp 2020: imparare a usare l'intelligenza artificiale

Corsi e laboratori
Corsi professionali
Scadenza corso
03/07/2020
Dal 13/07/2020 al 23/07/2020

La fondazione MAST di Bologna organizza uno Smart Camp estivo per ragazzi delle superiori. Insieme al progetto Expeditions di alternanza scuola-lavoro, fa parte del programma educativo della fondazione.

Oggetto del corso

Il corso è da intendersi come un percorso formativo focalizzato all'apprendimento a distanza. Il tema centrale sono le nuove tecnologie a favore della sostenibilità. Si tratta di progettare, prototipare e realizzare in gruppi virtuali, degli "oggetti intelligenti" a tutela quindi dell'ambiente, adottando le conoscenze sull'intelligenza artificiale.  

A chi è rivolto

Al corso possono partecipare studenti di 3^ e 4^ superiore e con una media del 7 nell'ultimo quadrimestre. 

Quando e come

Lo Smart Camp 2020 accoglierà 54 studenti e metterà a disposizione 54 borse di studio che copriranno l'intero costo di iscrizione.
Si svolgerà online in virtual teams dal 13 luglio al 23 luglio 2020. Le attività di gruppo si svolgeranno al pomeriggio. A ciascun partecipante verrà consegnato un kit con scheda, microcontrollori, sensori e altro materiale utile per la costruzione. I ragazzi riceveranno per tutto il tempo un supporto durante tutto il percorso.

La presentazione della domanda scade il 3 luglio (ore 24.00); mentre il 6 luglio verranno comunicati i risultati delle selezioni. Per l'iscrizione, consulta il sito web e compila il form per i maggiorenni o per i minorenni (da inviare poi alla mail giulia.locastro@mast.org insieme ad un video motivazionale di 1 minuto).


Informazioni:
Giulia Lo Castro
Tel: 3459757084
Email: giulia.locastro@mast.org