Sound Designer per videogiochi

Musica
Corsi e laboratori
Scadenza corso
15/02/2017

Ecipar Bologna realizza un corso di Alta Formazione per Sound Designer di videogiochi, interamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Emilia Romagna e cofinanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo.

Il Sound designer è la figura responsabile per la progettazione e la realizzazione di tutto ciò che riguarda il contributo sonoro alla multimedialità; è infatti interamente a carico di questa figura la creazione del valore che il suono aggiunge al prodotto finale. Il sound designer deve avere abilità tecniche che gli permettono di realizzare il prodotto "suono", interagendo con tutte le altre componenti mediali che intercorrono a realizzare il prodotto "videogioco". Per questo l’autore di colonne sonore oggi deve necessariamente formarsi in ambienti interattivi, per poter lavorare con aziende locali, ma anche da remoto con realtà internazionali.

Il percorso si svolgerà da Marzo a Giugno 2017 per un totale di 400 ore di cui 340 d'aula e 60 di laboratorio.

Il corso si rivolge a 12 persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna, che abbiano già conoscenze di base del settore dei videogiochi, della multimedialità e dell’audiovisivo, informatica di base, e della stessa applicata alla multimedialità, oltre che di inglese base. 

Per iscriversi occorre far pervenire la Scheda di pre-iscrizione via fax o e-mail al responsabile del corso, entro e non oltre il 15 febbraio 2017.

La selezione avverrà tramite somministrazione di due prove di selezione: Test scritto (conoscenze: lingua inglese, informatica di base) e colloquio motivazionale. In sede di colloquio il candidato potrà consegnare eventuale sua documentazione relativa a prodotti/progetti realizzati nel campo del multimedia. Test scritto e colloqui motivazionali si terranno a febbraio 2017.

Per tutte le informazioni potete consultare la pagina Facebook del corso e il sito dell'Ecipar Bologna



Documenti Scaricabili

Scheda iscrizione corso

Scheda corso