Tecnico Superiore per la comunicazione e il marketing digitale | ITS 2018/2020

Corsi professionali
Scadenza corso
16/10/2018

È possibile iscriversi al corso ITS (biennio 2018/2020) per diventare Tecnico superiore per la comunicazione e il marketing digitale. Il corso, co-finanziato da risorse del Fondo sociale europeo e gestito dall'ente Fitstic, si rivolge a 25 diplomati, ai quali verrà rilasciato, al termine del percorso, un diploma di Tecnico superiore valido a livello nazionale, che consente l'accesso ai concorsi pubblici e all'università.

Il corso si terrà a Bologna e avrà una durata di 2 anni, per un totale di 2000 ore di cui 800 ore di tirocinio didattico presso le più importanti imprese del settore di riferimento. L’attività didattica, suddivisa in quattro semestri, avrà inizio entro il mese di ottobre 2018 e si concluderà entro il mese di luglio 2020: le lezioni si terranno giornalmente, dal lunedì al venerdì, presso l'Istituto Salesiano «Beata Vergine di San Luca» (Via Jacopo della Quercia, 1); ed è obbligatorio frequentare almeno l'80% del monte ore totale.

È prevista una quota di iscrizione di 200 euro. Per iscriversi sono richiesti il diploma di scuola secondaria di II grado e il superamento di una prova di ammissione. Sarà possibile presentare domanda a partire dal 12 giugno e fino al 16 ottobre 2018.

Il Tecnico superiore per la comunicazione e il marketing digitale si colloca tra il settore della Comunicazione digitale e il Marketing. Gestisce i contenuti della comunicazione di un'azienda ottimizzandoli per una risorsa digitale (sito web, webApp) e coerentemente con i supporti cartacei della comunicazione. Tiene conto delle specifiche tecniche della piattaforma informativa (sito Web, web App, social network, blog) e del target (utenza). Stabilisce e mantiene relazioni con clienti e partner/fornitori, monitorando e risolvendo criticità. Monitora i risultati della sua attività attraverso gli strumenti di misurazione e reportistica. Può essere free-lance o parte di una organizzazione, pubblica o privata.

Per maggiori informazioni sugli sbocchi occupazioni, sul programma del corso e sulle modalità di iscrizione, consulta la pagina web dedicata al corso.

>> Scarica qui il volantino del corso <<


FITSTIC

Sede legale
Ple C. Macrelli, 100
47521 Cesena - FC

Sede operativa
Via Bigari, 3
40128 Bologna
Tel. 051 372143

info@fitstic.it


map