Corso online gratuito di Customer Service

Corsi professionali
Dal 24/04/2023 al 12/05/2023

ADHR organizza un corso online gratuito di Customer Service. In partenza dal 24 aprile 2023.

Il corso di addetto al Customer Service ha l'obiettivo di introdurre le tecniche di gestione efficiente ed efficace del cliente, per soddisfarne le esigenze e ottimizzare le risorse aziendali, mantenere un atteggiamento positivo nei riguardi di un cliente esigente o aggressivo, sviluppare la capacità d’ascolto per ridurre i malintesi, interpretare i segnali del cliente per comprendere le sue reali esigenze, trasmettere sicurezza, fiducia e competenza.

Il corso è totalmente gratuito poiché finanziato con Fondi FormaTemp.

 

Destinatari

I corsi ADHR sono rivolti a occupati e disoccupati in cerca di una nuova occupazione in somministrazione. I candidati occupati dovranno avere un orario di lavoro coniugabile con la frequenza alle attività formative.

 

Durata e calendario

Sono previste 60 ore in totale. Il corso comincerà giorno 24 aprile e avrà termine giorno 12 maggio 2023. Si terrà nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Il corso sarà erogato interamente online.

 

Moduli del corso

I temi affrontati saranno i seguenti:

  • Modulo 1: Il rapporto con il cliente. La preparazione come chiave del successo, conoscere e profilare il cliente, e il cliente come progetto.
  • Modulo 2: La gestione emotiva della relazione con il cliente. Le fasi del colloquio, la gestione di ansia, stress e conflitti, la negazione e mediazione con il cliente.
  • Modulo 3: I pilastri della comunicazione efficace. Le tre tecniche per creare un rapporto con il cliente (mirroring, gratificazione e valorizzazione dell'interlocutore)
  • Modulo 4: Le cinque fasi di gestione della richiesta del cliente. Intervistare il cliente e gestire la sua richiesta/reclamo (componente emotiva, leading action, ascolto attivo e riformulazione)
  • Modulo 5: Presentare la soluzione al cliente, problem solving e creatività, come comunicare cattive notizie
  • Modulo 6: Il post vendita ed il concetto di customer care. Il servizio clienti online come estensione del digital marketing
  • Modulo 7: Strategie e tecniche per l'ottimizzazione del servizio clienti digitale. I canali digitali e social per la gestione del customer care.
  • Modulo 8: Concordare e consolidare (arrivare ad un accordo) e la comunicazione scritta
  • Modulo 9: Sicurezza generale dei lavoratori (4 ore) - Concetto di rischio. Concetto di danno. Concetto di prevenzione. Concetto di protezione. Organizzazione della prevenzione aziendale. Diritto, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali. Organi di vigilanza, controllo e assistenza.
  • Modulo 10: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4 ore) - Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti. Il CCNL per lavoratori temporanei. Le materie di competenza e gli obblighi dell'agenzia per il lavoro e dell'impresa utilizzatrice. I diritti e i doveri dei lavoratori.

 

Iscriversi

Per iscriverti ti basterà compilare il form online alla pagina del corso di ADHR.

Candidandosi al corso ci si iscrive all'agenzia per il lavoro ADHR Group SPA. In caso di selezione verrà inviata una e-mail con tutti i dettagli necessari prima dell'inizio del corso.