Master gratuito di doppiaggio documentaristico

Video
Corsi e laboratori
Corsi professionali
Scadenza corso
26/01/2018
Dal 13/02/2018 al 28/02/2018

Questo master si propone l'obiettivo d'insegnare la professione di doppiatore attraverso lezioni teoriche e pratiche che si terranno a Bologna dal 13 febbraio 2018, presso la sede dell'organizzatore Ecipar Bologna in via di Corticella 186.

Le lezioni sono rivolte a residenti o domiciliati in Emilia Romagna che abbiano completato la scuola dell'obbligo. Questo vincolo non si applica però alle persone disoccupate o inoccupate che intendono frequentare il corso. Il master è gratuito grazie al finanziamento di Regione Emilia Romagna ed al cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo. È previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Grazie alla collaborazione di grandi professionisti del settore a livello nazionale saranno organizzati tre moduli di lezione per una durata complessiva di 70 ore:

  1. Dizione e fonetica;
  2. Il doppiaggio, le tecniche e le particolarità del documentario;
  3. Come ottimizzare il proprio home studio;

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 26 gennaio 2018. Per iscriversi è necessario inviare via fax o e-mail al coordinatore la scheda d'iscrizione compilata ed il proprio curriculum vitae.

    La selezione dei partecipanti avverrà prima attraverso l'analisi dei CV, dove saranno prese in considerazione l'esperienza e la conoscenza dell'ambito maturata in un contesto sia formale che informale. Come priorità per l'ammissione al corso saranno considerate anche la capacità di lettura ad alta voce ed una contenuta influenza dialettale. Nel caso in cui le persone ammissibili superino il numero di posti disponibili, si procederà ad una ulteriore selezione.

    Puoi approfondire la strutturazione e le caratteristiche del corso scaricando qui la scheda. Nel caso in cui tu abbia bisogno di ulteriori informazioni, puoi contattare la referente del corso attraverso la pagina del corso.

    Contatti

    La referente del corso è Tiziana Procopio.
    Telefono: 0514199727
    E-mail: t.procopio@bo.cna.it
    Sito web dell'organizzatore: www.eciparbologna.it



    Indirizzo
    Via di Corticella 186

    map