Corso per tecnico della logistica integrata e delle spedizioni

Corsi professionali
Scadenza corso
06/11/2017
Dal 07/11/2017 al 31/07/2018

Iscom Bologna organizza un corso gratuito nell'ambito dei corsi IFTS della durata di 800 ore (di cui 320 di stage e 20 di project work) che si terrà a Bologna. Al termine del percorso, dopo aver superato un esame finale, sarà rilasciato un certificato di specializzazione tecnica superiore in Tecniche per la programmazione della produzione e la logistica, valido a livello nazionale.

Il corso ha l'obiettivo di formare figure esperte nell'applicazione di tecnologie innovative per i settori della produzione, distribuzione e dei servizi. La figura formata sarà in grado di agire sui sistemi organizzativi e gestionali aziendali attraverso l'uso di nuove tecnologie. Il tecnico opera all'interno di imprese di trasporti e servizi logistici, scegliendo soluzioni e strumenti più idonei e coordinando anche le modalità di trasporto. Inoltre è in grado di gestire relazioni con altri esperti del settore logistico sia all'esterno che all'interno. 

I destinatari del corso sono giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore. L’accesso è consentito anche a coloro che sono stati ammessi al quinto anno dei percorsi liceali e a coloro che sono in possesso del diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di quarto anno di Istruzione e Formazione Professionale. Inoltre, possono accedere anche persone non diplomate, previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.

I candidati dovranno essere in possesso delle competenze di base per l’area:

  •  linguistica: inglese di base di tipo scolastico;
  •  scientifico-tecnologica: utilizzare programmi di videoscrittura e calcolo, utilizzare la posta elettronica, attivare ricerche in Internet e archiviare la documentazione rendendola di facile fruizione.

Il corso è aperto ad un massimo di 20 partecipanti. Per iscriversi è necessario presentare la domanda di iscrizione corredata da curriculum vitae e da un documento di riconoscimento e eventuale permesso di soggiorno, da presentare a ISCOM Bologna via mail all’indirizzo info@iscombo.it o di persona. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito. La selezione prevede la verifica dei prerequisiti di accesso, oltre a un colloquio conoscitivo e motivazione individuale e la somministrazione di prove per verificare le conoscenze di: lingua inglese (livello A2) e informatica.

Documenti scaricabili

Locandina
Modulo di iscrizione
Scheda descrittiva esperienze

Contatti 


Iscom Bologna
Via Cesare Gnudi 5
40127 Bologna
Tel. 051.4155711
info@iscombo.it
Referente: Gretel Caracilli

 



Indirizzo
Iscom Bologna Via Cesare Gnudi, 5 Bologna

map