Corti di lunga vita | concorso per cortometraggi

Cinema
Multimedia
Video
Scadenza bando
13/10/2018

L'Associazione 50&Più lancia la seconda edizione del concorso Corti di Lunga Vita, dal tema "Viaggio all'origine della gioia". Tutti gli interessati sono invitati a presentare dei cortometraggi inediti che cerchino di indagare il tema della gioia, e la sua dimensione collettiva e condivisa. Le opere dovranno inoltre fare espressamente riferimento all'anzianità o all'invecchiamento. È possibile partecipare fino al 13 ottobre 2018

La partecipazione è aperta a tutti, senza vincoli di nazionalità, età o professione. Le opere dovranno avere una durata inderogabilmente uguale o inferiore ai 7 minuti, comprensivi di titoli di testa e coda. I cortometraggi dovranno essere inediti o editi, purché realizzati e/o trasmessi dopo il 1° luglio 2017.

La giuria tecnica sarà presieduta da Pupi Avati e assegnerà tre premi in denaro, rispettivamente di 2.000, 1.000 e 500 euro.

Il concorso prevede anche un Premio 50&Più, riservato agli iscritti all'Associazione e alle 50&Più provinciali. Il premio in denaro, del valore di 2.000 euro, verrà assegnato da una giuria composta dalle 50&Più provinciali che valuteranno le opere pre-selezionate dal Centro Studi. Tutte le opere selezionate per la valutazione finale saranno visibili su www.cortidilungavita.it.

La partecipazione al concorso è gratuita. Le opere dovranno pervenire entro il 13 ottobre 2018.

Per maggiori dettagli consulta il bando del concorso.


Per informazioni
www.cortidilungavita.it
Tel. 06 5882587
cortidilungavita@50epiu.it