IFTS Tecnico per la promozione turistica - corso professionale gratuito

Corsi e laboratori
Corsi professionali
Scadenza corso
20/10/2020

Il corso IFTS Tecnico per la promozione turistica è offerto da Cescot Emilia Romagna e finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Alla fine del percorso sarai specializzato della progettazione e nella distribuzione di itinerari sostenibili, con attenzione alle risorse e alle opportunità che offre il territorio. 


Sai cosa sono gli IFTS? Leggi il nostro approfondimento!


Oggetto del corso

Il corso professionale vuole formare figure capaci di organizzare, analizzare, progettare e promuovere itinerari sostenibili attraverso le nuove tecnologie. Le figure professionali saranno inoltre in grado di vendere i progetti ad agenzie di viaggio, tours operator e alle varie strutture alberghiere, tramite strategie di marketing mirate sulla promozione del territorio. Sono previsti inoltre counseling individuali, webinar e viaggi di studio.
Al termine del percorso verrà consegnato un certificato di specializzazione tecnica superiore dell'ambito del corso.
Per i dettagli, consulta la pagina del corso sul sito Cescot.

Dove e quando

Le lezioni si svolgeranno tra novembre 2020 e luglio 2021, per un totale di 800 ore di cui 320 di stage. Il corso si terrà presso la sede Cescot in Via Don Giuseppe Bedetti, 26 a Bologna.

Destinatari

Possono iscriversi giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, residenti o domiciliati in Emilia Romagna. Si possono anche candidare le persone ammesse al quinto anno dei percorsi liceali e coloro che hanno un diploma professionale conseguito in esito ai percorsi di quarto anno di Istruzione e Formazione Professionale in ambito “Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità' alberghiera”. Possono inoltre candidarsi non diplomati, previo accertamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro.
I requisiti richiesti, che verranno accertati tramite test, sono: conoscenza informatica di base, conoscenza inglese (B1), e principi di comunicazione. 
Potranno accedere 20 persone in tutto.

Iscrizione

Per candidarti è necessario scaricare gli allegati nella pagina dedicata al corso e inviare il materiale alla mail cescot1@cescot.emilia-romagna.it, compreso di: domanda di partecipazione compilata e firmata, cv aggiornato, copia documento d'identità.
Hai tempo fino al 20 ottobre 2020 per iscriverti.
È prevista una selezione.


Contatti:

Nuovo Cescot Emilia Romagna
Via Don G. Bedetti 26, Bologna - 40129 Bologna
Tel: 0516380350 
Email: cescot1@cescot.emilia-romagna.it

Indirizzo
Via Don Giuseppe Bedetti 26, Bologna

map