Corso gratuito di strategie e conoscenze dei mercati e le co-produzioni internazionali

Corsi professionali
Scadenza corso
31/10/2020

L'ente di formazione ECIPAR FERRARA offre un corso di formazione gratuito, da svolgersi online, per formare professionisti dell'audiovisivo nel campo delle strategie e conoscenze dei mercati e delle co-produzioni internazionali. Iscrizione entro il 31 ottobre, avvio previsto il 15 novembre 2020.

Obiettivo

Il progetto mira trasferire ai partecipanti le competenze per consentire l’accesso a nuovi mercati e l’innovazione dei processi produttivi e gestionali. Nello specifico, il progetto intende favorire il consolidamento e l’espansione dei processi di internazionalizzazione nella convinzione che l’internazionalizzazione sia una strategia necessaria per sviluppare e accrescere la competitività aziendale. Per ulteriori informazioni sui contenuti consultare il pdf di presentazione del corso.

Destinatari

Persone, residenti o domiciliate in Emilia Romagna, che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione, ad ECCEZIONE DELLE PERSONE INOCCUPATE O INATTIVE, con conoscenze e capacità attinenti l’area professionale, acquisite in contesti di apprendimento formali, non formali o informali e con pregresse esperienze lavorative. Sarà valutato come preferenziale per l’ammissione al progetto il possesso di nozioni di base sulle dinamiche che regolano il mercato cinematografico e conoscenze di base di inglese.

Iscrizione, selezione e partecipazione al corso

Il corso avrà la durata di 40 ore (32 ore di aula online e 8 ore di project work), e si svolgerà da novembre 2020 a dicembre 2020.
Il progetto prevede un numero di posti disponibili pari a 12, ma saranno ammessi fino a 14 partecipanti idonei, come consentito dalla capienza dei locali attrezzati.

Il coordinatore del progetto formativo analizzerà le domande di iscrizione, CV e documentazione allegata. Verrà realizzata una prova scritta per verificare conoscenze di base di lingua inglese ed un colloquio orale individuale per il grado di motivazione alla frequenza del percorso formativo valutare la consapevolezza del ruolo lavorativo la coerenza con il proprio progetto professionale. L’esito della selezione si tradurrà in una graduatoria degli ammessi resa pubblica con affissione presso l’ente e tramite comunicazione scritta ai candidati.

Consulta la scheda tecnica.


Referente: Paolo Marcolini
Telefono: 0532 66440
E-mail: pmarcolini@ciparfe.it
Sito web: www.eciparfe.it

map