ColBus: il bus per scoprire l'Appennino bolognese

Giugno 2021

Per scappare dall'afa bolognese anche quest'anno Tper attiva il servizio "ColBus".

Dal 6 giugno al 12 settembre, nei giorni di sabato e domenica dalle 8 alle 20, sono attive 5 nuove linee di trasporto pubblico che collegano le stazioni ferroviarie delle linee Porrettana e Direttissima con le principali località e attrazioni turistiche dell’Appennino bolognese. 

Si può partire da Bologna in treno e scendere alle stazioni di Marzabotto, Riola e Porretta Terme lungo la linea Porrettana, e alle stazioni di Vado, Grizzana Morandi e San Benedetto Val di Sambro sulla linea Direttissima. Dalle stazioni, i 7 mini-bus a disposizione che prestano servizio sulle 5 linee consentono di raggiungere la Rocchetta Mattei, il Borgo La Scola e il Mulino Cati, il Lago di Suviana e Palazzo Comelli (linea 963); Lizzano in Belvedere, Gaggio Montano e il Corno alle Scale (linea 965); Casa Morandi e il lago di Castel dell’Alpi (linea 966); il Parco storico di Monte Sole (linea 961) e incrociare la Via degli Dei a Monzuno (linea 967) o a Madonna dei Fornelli (di nuovo con la linea 965), oltre a numerosi altri borghi e destinazioni come per esempio Castelluccio, Castel di Casio, Grizzana Morandi, Vidiciatico e molte altre.

 

Le corse possono essere prenotate:

1) tramite la app ColBus, disponibile per Android e iOS

2) tramite il sito web 

3) tramite il Call center, telefonando al numero +39 0534 31 160 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17 e il sabato dalle 8 alle 12, comunicando il numero di posti, la linea di interesse, le fermate di partenza/arrivo, l’orario e il giorno di partenza desiderato

4) tramite email all’indirizzo: saca.altoreno@sacaonline.it. In questo caso nell’email è necessario lasciare un numero di telefono per permettere all’operatore di richiamare al fine di modificare e confermare il servizio richiesto.

La prenotazione deve avvenire obbligatoriamente entro le ore 20:00 del giorno precedente la partenza.

Per utilizzare il servizio, a seguito dell’avvenuta prenotazione, è necessario munirsi di un titolo di viaggio extraurbano ordinario, valido per la relazione di viaggio prescelta. È possibile acquistare il titolo nelle rivendite autorizzate o tramite le app Roger e Muver .