Riparazione della pellicola | Immagine Ritrovata

Corsi e laboratori
Corsi professionali
Scadenza corso
18/02/2018

Il laboratorio bolognese L'Immagine Ritrovata, specializzato nel campo del restauro di pellicole cinematografiche, organizza un corso gratuito per la formazione di riparatori di pellicole.

Il corso si svolgerà nella sede del laboratorio in via Riva di Reno 72 a Bologna, nei mesi di marzo, aprile e maggio per due o tre sessioni settimanali (martedì,mercoledì e giovedì) con lezioni di 4 ore dalle 16 alle 20.

Sono previste sia delle lezioni teoriche che delle parti pratiche. Le lezioni saranno tenute da Marianna De Sanctis e dal personale del Settore riparazione pellicole.

Le iscrizioni sono aperte a tutti, senza preclusioni di nazionalità o residenza. La selezione dei sei partecipanti avverrà attraverso l'analisi dei curriculum vitae dei candidati, in cui saranno caratteristiche preferenziali:

  • formazione in campo cinematografico / artistico / umanistico o in campo scientifico / chimico;
  • conoscenza della lingua inglese e di un’eventuale seconda lingua straniera;
  • conoscenza della lingua italiana per eventuali candidati stranieri;
  • propensione al lavoro manuale e al lavoro di squadra.

Per candidarsi al corso è necessario inviare all'indirizzo di posta elettronica marianna.desanctis@immagineritrovata.it il proprio curriculum vitae aggiornato, con foto e trattamento dei dati e una lettera di presentazione. L'oggetto della mail dovrà essere Corso di riparazione pellicole cinematografiche 2018.

Il termine ultimo per le iscrizioni è domenica 18 febbraio.

Per tutte le informazioni e per restare informati, consigliamo di controllare la pagina del corso.



Indirizzo
via Riva di Reno 72 - Bologna (BO)

map