Operatore delle calzature | Corso gratuito

Corsi professionali
Scadenza iscrizioni
16/09/2022
Dal 01/10/2022 al 31/01/2023

"Operatore delle calzature" è un corso gratuito che si svolge a Ferrara da ottobre 2022 a gennaio 2023: si rivolge sia a giovani sia ad adulti che hanno predisposizione al lavoro manuale e artigiano e che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione. Organizzato da Centoform, in partenariato con Manifattura Berluti (marchio maschile del gruppo LVMH – Louis Vuitton), il corso si svolgerà proprio presso Manifattura Berluti, Gaibanella (FE). Invia la tua candidatura entro il 16 settembre!

Manifattura Berluti, in collaborazione con Centoform, ha deciso di organizzare un corso gratuito per formare persone nell'ambito di calzature e pelletteria, perché ha constatato in questi anni la difficoltà di reperire persone qualificate in quest'ambito e pronte per l'inserimento in azienda.
L'azienda vede nella formazione di pre-inserimento lo strumento per individuare e formare tali profili e verificare al termine del percorso formativo l'eventuale possibilità di inserimento nell'organico aziendale.

L’operatore delle calzature è in grado di tradurre esigenze anatomico-funzionali in forme geometriche di calzature, attraverso la lavorazione di porzioni di pellami e il loro confezionamento in prodotto calzaturiero.
Al termine del percorso, gli allievi avranno acquisito competenze altamente spendibili nel mercato del lavoro di riferimento e avranno una concreta opportunità di trovare occupazione all’interno di Manifattura Berluti.

Il corso gratuito si compone di 360 ore, suddivise in 216 ore di teoria e laboratorio e 144 ore di stage aziendale e si svolgerà da ottobre 2022 e gennaio 2023, full time dal lunedì al venerdì (40 ore settimanali).

Invia la tua candidatura entro il 16 settembre a questo link!


Contatti
Referente Centoform: Elisa Alberghini
E-mail: selezioniberluti@centoform.it
Telefono: 051 6830470
Sito web: www.centoform.it