Diciottovoltevirgolatre, di Stefano Simeone (BAO Publishing, 2016)

29 settembre 2016

Diciottovoltevirgolatre, terzo e nuovo graphic novel di Stefano Simeone, uscirà a brevissimo edito da BAO Publishing.

Il libro racconta di Francesca, della sua vita e dei suoi diciotto virgola tre amori: Simeone crea un racconto corale, in cui tutti i narratori diventano protagonisti del volume parlando di Francesca e dell'ambiente che la circonda. La protagonista, invece, parla di sé attraverso continui flussi di coscienza, con i quali cerca di dare ordine e spiegazione alle ingiustizie e incombenze della vita.

Stefano Simeone è uno dei più promettenti autori del panorama fumettistico italiano. Dopo il suo esordio con Semplice (Edizioni Tunué), opera che gli è valsa il premio Romics 2013 come Miglior libro italiano e il premio Boscarato 2013 come Autore Rivelazione, nel 2013 pubblica il suo secondo graphic novel, Ogni piccolo pezzo (Bao Publishing). Autore completo, disegnatore, colorista, collabora con numerose riviste indipendenti e lavora per le principali case editrici italiane ed estere.

Diciottovoltevirgolatre sarà disponibile online e in tutte le librerie a partire da giovedì 29 settembre. Come sempre BAO Publishing dà un assaggio del volume con una breve preview!