Nell'ambito della rassegna culturale dei Grow your Own - i giovedì culturali di Làbas sarà ospite la compagnia Shebbab met project.
Shebbab Met Project è un collettivo teatrale formatosi nel 2016 all'interno della compagnia “Cantieri Meticci”, ha l'obiettivo di attraversare e abitare artisticamente i luoghi delle città, contaminandosi, per raccontarne le trasformazioni. Dalla periferia al centro, del mondo e dello spazio urbano. Lo spettacolo si terrà giorno 28 giugno con un aperitivo alle ore 19.30 e lo spettacolo alle ore 21.
Sinossi
1 I veryferici arrivano da fuori. Se non arrivassero da fuori non sarebbero veryferici.
2 I veryferici sono donne, veryferiche. Donne cresciute troppo in fretta, che diventano mamme o non lo diventano mai.
3 I veryferici sono figli del mondo che si chiude. Ma loro sanno forzare le serrature.
4 I veryferici suonano. A volte canzoni. A volte botte. A volte i citofoni di notte.
5 I veryferici sono i nipoti di un trickster, di una mondina, di un predone del deserto, di una strega negra.
6 I veryferici ridono. Scappano. Bruciano. Scopano. Mangiano con le mani. Si drogano. Salvano il mondo. Muoiono giovani.
7 I veryferici sono supereroi. O supererrori. Dipende da come si svegliano.
8 I veryferici si lasciano raccontare solo tramite canzoni. Perché la lingua ufficiale gli sta stretta. I veryferici si lasciano disegnare solo con la bomboletta. Loro fanno alla società quello che i graffiti fanno ai muri: li deturpano, li abbelliscono, li irritano. Il loro destino è venire cancellati.
9 I veryferici potrebbero salvare il mondo solo se il mondo volesse essere salvato.
10 I veryferici sono attirati dal centro. La tentazione ad entrare è forte. Il centro li attrae. Come una falena con la luce. Come andrà a finire?
INGRESSO 3 EURO
Làbas, Vicolo Bolognetti 2