Pensare Urbano: Corso di Diritto all'Abitare

Incontri
31 gennaio 2024
panoramica di bologna

Il 31 gennaio alle 18.30 Pensare Urbano ti invita a un'assemblea pubblica presso il circolo Arci RitmoLento, in via San Donato 149, volta a organizzare un Corso di Diritto all'Abitare.

Pensare Urbano, un comitato bolognese nato nel 2018 e promosso da student*, attivist* e cittadin*, nasce con l'obiettivo di capire e cercare di risolvere l'emergenza abitativa a Bologna. 

L'ultima iniziativa del comitato consiste nell'avviare un Corso di Diritto all'Abitare, cercando di rispondere a queste domande: perché gli affitti sono così alti? Che potere abbiamo sui nostri contratti d'affitto? Perché Airbnb è un problema?
Il corso si pone come obiettivo cercare di capire le ragioni di questa crisi così come conoscere gli strumenti per tutelarci e i modi più efficaci per trovare casa senza truffe.

Il 31 gennaio alle 18.30 si terrà un'assemblea pubblica presso il circolo Arci RitmoLento, in via San Donato 149, per permettere a tutt* di decidere quando e su quali aspetti organizzare il corso.

Se sei interessat* e vuoi avere più informazioni, unisciti al gruppo Telegram del corso cliccando su questo link: https://t.me/+PuUTEkVFCbUzOTdk 

 

Indirizzo
Via San Donato 149